Home News Lenovo LINK 32GB: come funziona e a cosa serve? Video hands-on

Lenovo LINK 32GB: come funziona e a cosa serve? Video hands-on

Lenovo LINK 32GB: come funziona e a cosa serve? Video hands-onOltre ad essere una comune chiavetta USB da 32GB, Lenovo LINK è un dispositivo che ci permette di controllare lo smartphone Android dal PC Windows e - per di più - gestirlo con tastiera e mouse. In commercio da marzo a 39.99 dollari.

Lenovo LINK è un piccolo dispositivo che assomiglia ad una chiavetta USB, ed in realtà è anche questa, ma ci permetterà di controllare il nostro smartphone Android da un computer con Windows. Mi spiego meglio: basterà collegare LINK al PC e allo smartphone e, dopo aver scaricato ed installato l'app dedicata dal Play Store, potremo visualizzare lo schermo dello smartphone sul computer ed utilizzare tastiera e touchpad o il mouse per gestire il telefono a distanza. Nel momento in cui viene collegato alla USB del PC, LINK "espone" un'altra USB sul lato opposto che utilizzerete per connettere lo smartphone tramite cavo USB. Insomma poche mosse, ed il gioco (anzi il mirror) è fatto!

Lenovo Link

Noi l'abbiamo visto in anteprima al CES 2016 e la demo funzionava alla perfezione grazie alla reattività di LINK; è una soluzione adatta a chi vuole gestire il proprio smartphone (senza toccarlo) direttamente dallo schermo della propria postazione di lavoro. Teniamo a precisare che, nonostante sia un dispositivo Lenovo, LINK ha compatibilità con qualsiasi smartphone e PC (non solo con i modelli della società cinese) ed al primo collegamento installerà i driver necessari sul PC con Windows 7 (o versioni successive). L'app invece potrà girare solo su smartphone con Android 5.0 (o versioni successive). LINK supporta le USB 3.0 ma, stando a quanto ci dice Lenovo, dovrebbe funzionare bene anche con porte USB 2.0.

Non è tutto, perché LINK ha un paio di altre funzioni interessanti.

Può copia-incollare testo dal PC allo smartphone, trasferire file ed anche trascinare il cursore del mouse del PC verso lo smartphone (come se si trattasse di un display esterno), utilizzando la tastiera ed il mouse per controllare il terminale. Ad esempio avete alcuni video sullo smartphone, ma preferite guardarli su uno schermo più grande? Nessun problema: collegate LINK, riproducete il video sullo smartphone ed allargate la finestra "a schermo intero" sul PC. Come se non bastasse, Lenovo LINK ha anche 32GB di spazio, che potreste utilizzare per archiviare file e documenti.

Lenovo LINK sarà disponibile sul mercato americano per marzo al prezzo di 39.99 dollari ed, al momento, non abbiamo informazioni sul suo possibile arrivo anche in Italia. Noi ci speriamo.

Lenovo Link

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy