Lenovo LePad A1-07 disponibile in CinaLenovo, azienda cinese tra le più grandi e importanti al mondo per quanto concerne il settore mobile, fa debuttare sul mercato locale il suo tablet economico Lenovo LePad A1-07, un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.


Già avvistato nei laboratori FCC il mese scorso, Lenovo LePad a1-07 è un tablet con diagonale da 7 pollici. Rispetto alla versione da 10 pollici, i piani di Lenovo sono più modesti: si parla infatti al momento della commercializzazione per la sola Cina, mentre non ci sono indicazioni riguardo una sua disponibilità, anche futura, per altri mercati. Anche la piattaforma hardware è differente e al posto del Qualcomm SnapDragon da 1.2 GHz troviamo un Texas Instruments OMAP3622 da 1 GHz.

Lenovo LePad A1-07

Pare proprio che le intenzioni di Lenovo siano quelle di produrre un tablet economico, più adatto a un mercato giovane, in espansione e affamato di tecnologia come quello cinese che non ad altri più maturi e pretenziosi come quelli europeo e statunitense. Il tablet ha un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, abbastanza elevata se pensiamo che spesso la si incontra su tablet da 10 pollici, ma al di là di questa caratteristica anche il resto della configurazione hardware è più modesta rispetto alla media delle soluzioni odierne.

Troviamo infatti 512 MB di RAM, 16 GB di spazio per lo storage, fotocamera frontale e posteriore, porta microUSB e slot per memorie MicroSD. A conferma della vocazione di questo tablet troviamo anche il sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, in luogo della più nuova Honeycomb 3.2, espressamente sviluppata per i tablet. Lenovo LePad A1-07 è disponibile in Cina a un prezzo corrispondente a circa 390 dollari.

Via: Engadget

Commenti