Home News Lenovo LePad a dicembre, tastiera a gennaio

Lenovo LePad a dicembre, tastiera a gennaio

Lenovo LePad a dicembre, tastiera a gennaioLenovo LePad sarà commercializzato a dicembre. A gennaio seguirà la tastiera, andando a comporre il netbook che prende il nome di Lenovo IdeaPad U1 Hybrid.

Nel panorama tecnologico, ormai, i tablet ricoprono un ruolo principale. I maggiori produttori hanno programmato il rilascio delle prime tavolette digitali entro la fine del mese di settembre ma sono ancora tante le aziende che aspetteranno la fine dell'anno per introdurre la propria novità. Tra queste Lenovo che, nella giornata di oggi, ha annunciato l'avvio della commercializzazione del suo tablet, Lenovo LePad entro il prossimo mese di dicembre.

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Lenovo LePad sarà poi raggiunto sul mercato dalla tastiera a gennaio, che costituirà con lo schermo un vero e proprio netbook, che prende il nome di Lenovo IdeaPad U1 Hybrid, presentato e mostrato per la prima volta allo scorso CES 2010 di Las Vegas. Lenovo IdeaPad U1 Hybrid è effettivamente un ultraportatile ibrido, il cui schermo LCD è removibile e convertibile in un Table PC touchscreen per la navigazione Internet dalla lunga autonomia.

Questo device ha un processore mobile ARM Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 512MB di memoria DDR ed un supporto per immagazzinamento dati su memoria Flash da 16GB. Il tablet PC invece integra un processore low voltage Intel Core 2 Duo, 4GB di memoria RAM DDR3 ed SSD da 128GB. Le due parti condividono la connettività wireless, con un modulo 3G, WiFi e Bluetooth. Lenovo LePad sarà distribuito inizialmente in Cina, per poi giungere sui mercati internazionali.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
e spunano le corna.... proprio qualche giorno fà parlando del nuovo netbook DELL con lo schermo ribaltabile nella cornice mi domandavo che fine avesse fatto questo LEnovo... chiamato ecco che arriva...

anche questa soluzione sembra moooolto promettente... si sà niente di ingombri e qualità delle plastiche?  
Silver7

Silver7

settembre 18, 2010

l'ho provato in maniera ultra-veloce al CES 2010 a gennaio, all'epoca era una novità assoluta. la parte tablet-schermo è talmente sottile che ero convinto che non avesse un processore dentro ma che fosse soltanto un display wireless  
Staff

Staff

settembre 19, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy