Home News Lenovo IdeaPad U1 Hybrid: netbook e tablet ibrido

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid: netbook e tablet ibrido

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid: netbook e tablet ibridoGli annunci di Lenovo proliferano in vista del CES 2010 e il produttore cinese comunica il rilascio ancora di un nuovo notebook. Quest'anno, Lenovo non si è accontentato di effettuare aggiornamenti secondari o presentare computer portatili ordinari, ma dà spazio alla fantasia mostrando un concept davvero innovativo. Il suo nome è Lenovo IdeaPad U1 Hybrid.

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid è effettivamente un ultraportatile ibrido, il cui schermo LCD è removibile e convertibile in un Table PC touchscreen per la navigazione Internet dalla lunga autonomia. Questo device è articolato intorno ad uno schermo touchscreen multitouch WXGA da 11.6 pollici, con un processore mobile ARM Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 512MB di memoria DDR ed un supporto per immagazzinamento dati su memoria Flash da 16GB.

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Il tablet PC si collega alla base del netbook attravero le cerniere ed integra un processore low voltage Intel Core 2 Duo, 4GB di memoria RAM DDR3 ed SSD da 128GB. Le due parti condivisonola connettività wireless, con un modulo 3G, WiFi e Bluetooth. La batteria fornisce un'autonomia di 8 ore al tablet PC, che utilizza un sistema operativo Linux-based denominato Lenovo SkyLight, mentre il sistema funziona per circa 6 ore in modalità ultraportatile, con sistema operativo Windows 7 Home Premium.

 

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Lenovo ideaPad U1 Hybrid sarà lanciato negli Stati Uniti a giugno 2010 per un prezzo di partenza pari a 1000 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy