Lenovo Legion Slim 5i e Legion Slim 5, da 16 pollici e 14 pollici (solo per Slim 5), sono stati aggiornati con processori Intel Raptor Lake-H o AMD Ryzen 7000 e grafica dedicata fino alla NVIDIA GeForce RTX 4070.


Lenovo Legion crede nell'importanza di offrire ai giocatori maggiore scelta e flessibilità, e questo è particolarmente evidente con le novità introdotte con l’ottava generazione al portafoglio Legion: Lenovo Legion Slim 5i e 5. Le scelte iniziano dalle dimensioni del laptop: Lenovo Legion Slim 5 e 5i sono disponibili in 16 pollici, e c'è anche un Lenovo Legion Slim 5 da 14 pollici che sfoggia un pannello OLED.

Lenovo Legion Slim 5i è disponibile con un processore fino a Intel Core i7-13700H (Raptor Lake) di 13ima generazione, mentre Lenovo Legion Slim 5 è disponibile con un processore fino a AMD Ryzen 9 7840HS. Entrambi i modelli sono disponibili con una GPU per laptop fino a NVIDIA GeForce RTX 4070.

Legion ColdFront 5.0 mantiene le sessioni di gioco fresche e silenziose aiutando a prevenire il throttling, con i suoi tubi di calore e alette ibride in rame più grandi, il composto termico a cambiamento di fase, prese d'aria e scarico maggiorati, nonché un sistema di ventole a doppio polimero liquido da 12 V turbo.

A bordo è presente anche il chip LA1 AI che alimenta Lenovo AI Engine+, controllando le termiche per allocare dinamicamente la potenza tra CPU e GPU per ottimizzare le prestazioni e ridurre al minimo il rumore della ventola. Il chip LA abbinato a opzioni GPU ad alto rendimento come la GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4070 consente a Lenovo Legion Slim 5i di erogare fino a 160 W di TDP, perfetto per i giocatori che non sono disposti a sacrificare la potenza nel pieno della battaglia.

Sono disponibili anche opzioni GPU con output inferiore che assottigliano lo chassis del laptop (fino a 19,7 mm nel punto più sottile) per i giocatori che desiderano un laptop che, con un peso di soli 2.3Kg, sia tanto portatile quanto potente. Tutti i laptop della serie Lenovo Legion Slim 5 possono essere configurati con un massimo di 32GB di RAM DDR5 da 5600MHz ed espandibili fino a 64GB aftermarket.

Sotto il coperchio in metallo, il display da gioco Lenovo PureSight da 16 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel) in 16:10 con luminosità di 500nit e VRR fino a 240Hz consente di dare vita ai giochi con tutta la potenza grafica e la velocità degli interni. Lenovo Legion Slim 5 è invece dotato di un pannello da 14 pollici

Come in Legion Slim 7i/7, la batteria fino a 80 Wh offre fino a 8 ore di autonomia e supporta Super Rapid Charge, il che significa meno tempo di ricarica e più tempo in movimento. E con una porta USB-C che supporta la ricarica da 140 W, sentiti libero di lasciare a casa il mattoncino di ricarica Slim per una portabilità ancora maggiore. La tastiera Legion TrueStrike di dimensioni standard è personalizzabile con copritasti WASD sostituibili e illuminazione RGB a 4 zone Legion Spectrum, aggiungendo un tocco sorprendente di stile accattivante allo chassis Storm Grey o Misty Grey. È disponibile una tastiera retroilluminata completamente bianca per un aspetto più invisibile.

Lenovo Legion Slim 5i con processore Intel Core partirà da 1399 euro e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2023. Lenovo Legion Slim 5 da 16 pollici con processore AMD Ryzen partirà da 1349 euro e dovrebbe essere disponibile a partire da luglio 2023, mentre Lenovo Legion Slim 5 da 14 pollici con processore AMD Ryzen dovrebbe essere disponibile a partire da settembre 2023, con prezzi locali che verranno comunicati in seguito.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy