I nuovi laptop da gioco Lenovo Legion Slim 7 Gen 8 e Lenovo Legion Slim 7i Gen 8 con schermo da 16 pollici fino a 3.2 K a 165Hz sono dotati di processori (rispettivamente) AMD Ryzen 7000 e Intel Raptor Lake, grafica NVIDIA GeForce RTX 4000 e connettività Wi-Fi 7.
Lenovo ha annunciato l’ottava generazione di laptop Lenovo Legion Slim 7i e Slim 7 da 16 pollici, consentendo ai giocatori di sfruttare le libertà che la serie più recente ha da offrire. Questi modelli, con la serie Slim 5 di cui parleremo in un altro articolo, sono anche i primi a sfoggiare la famiglia di chip Lenovo Artificial Intelligence (LA). Si tratta di chip AI fisici integrati che alimentano Lenovo AI Engine+, che regola dinamicamente le termiche Lenovo Legion ColdFront 5.0 per ottimizzare il raffreddamento e mantenere la massima potenza con il minimo rumore.
I laptop della serie Lenovo Legion Slim sono progettati per soddisfare le molteplici esigenze dei giocatori, con uno slot SD, tecnologia della batteria a ricarica rapida Windows 11, tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate gratuito e l'accesso a Nahimic by SteelSeries 3D immersive audio e Lenovo Vantage che aiuta gli utenti a ottenere il massimo dalle proprie macchine. Offrendo tranquillità, il servizio Legion Ultimate Support di Lenovo è disponibile con supporto tecnico, guida e assistenza 24 ore su 24 in modo che i giocatori non debbano perdere un colpo e con Legion Arena, gli utenti possono creare il loro hub di gioco definitivo con tutti i loro titoli accessibili in un unico posto piuttosto che dover passare da un'app all'altra.
La nuova serie Lenovo Legion Slim 7 di ottava generazione è progettata per rispondere alle esigenze dei giocatori che hanno bisogno di un laptop in grado di eseguire titoli AAA con facilità pur essendo abbastanza agile da gestire altre attività come lo streaming, la creazione di contenuti o di informatica. Disponibile con Windows 11 e fino a un processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione in Lenovo Legion Slim 7i o fino a un processore AMD Ryzen 9 7940HS in Lenovo Legion Slim 7, entrambi hanno fino a una NVIDIA GeForce RTX 4070 e fino a 32GB di RAM DDR5 a 5600 MHz che portano i mondi creati ed esplorati a con grande nitidezza e colori vibranti sul display da gioco Lenovo PureSight 16:10 da 16 pollici.
Con un pannello WQXGA (2560 × 1600 pixel) 240Hz VRR da 500nit per coloro che ricercano tempi di risposta rapidi nelle loro sessioni di gioco, o un pannello 3.2K (3200 × 2000 pixel) 165Hz VRR da 430nit con 100% DCI-P3 per i creatori che richiedono le più alte risoluzioni e gamma di colori per il loro flusso di lavoro, le opzioni del display per il gaming con Lenovo PureSight possono soddisfare i requisiti più rigorosi dell'utente. Sopra si trova anche una webcam 1080p con e-shutter per preservare la privacy.
I laptop sono costruiti per rimanere freschi anche sotto carichi di lavoro pesanti, grazie al sistema termico avanzato ColdFront 5.0 di Lenovo Legion, con tubi di calore ibridi quadrupli in rame, composto termico a cambiamento di fase e una nuovissima presa d'aria e sistema di ventole a 90 lame – portando a solo 48 dB di rumore della ventola in performance mode. Le termiche sono ulteriormente spinte grazie al chip Lenovo LA AI integrato, che regola dinamicamente le prestazioni termiche per massimizzare i framerate e ridurre al minimo il rumore, consentendo a Lenovo Legion Slim 7i e 7 di raggiungere un TDP fino a 140 W.
La batteria da 99.99 Wh, la più grande consentita nella cabina interna della maggior parte degli aeroplani, consente agli utenti di lavorare ininterrottamente con un massimo di 10 ore di batteria. Mentre la tecnologia Super Rapid Charge fornisce una ricarica completa in soli 80 minuti tramite un adattatore sottile da 230 W, entrambe le porte USB-C supportano la ricarica da 140 W e DisplayPort 1.4. Il Wi-Fi 7 è supportato grazie alla scheda Filogic 380 Wi-Fi 7 di MediaTek, rendendo la serie Lenovo Legion Slim 7 uno dei primi laptop al mondo abilitati al Wi-Fi 7 e progettati in modo che le basse velocità di Internet non costituiscano un ostacolo in fase di gioco.
La tastiera Lenovo Legion TrueStrike di dimensioni standard ha un tastierino numerico completo, grandi tasti freccia e una corsa dei tasti di 1,5 mm progettata per una digitazione fluida durante lunghe sessioni. La tastiera è personalizzabile sia con copritasti WASD intercambiabili sia tramite l'illuminazione RGB Lenovo Legion Spectrum ed è disponibile anche con retroilluminazione bianca per chi cerca un'estetica più sobria.
Tutta questa potenza di calcolo è contenuta in uno chassis interamente in metallo sottile (fino a 17,99 mm nel punto più sottile) disponibile in Storm Grey o Glacier White e pesa meno di 2 Kg, rendendo il Lenovo Legion Slim 7i e 7 i laptop Lenovo Legion Slim più agili di sempre. Lenovo Legion Slim 7i con processore Intel Core e Lenovo Legion Slim 7 con processore AMD Ryzen saranno disponibili a partire da maggio 2023 al prezzo base rispettivamente di 1999 euro e 1899 euro.