Home News Lenovo IdeaTab K2: Nvidia Tegra 3 e Android 4

Lenovo IdeaTab K2: Nvidia Tegra 3 e Android 4

Lenovo IdeaTab K2: Nvidia Tegra 3 e Android 4Accanto alla nuova gamma di notebook professionali e consumer, Lenovo ha proposto al CES di Las Vegas anche i nuovi tablet. Tra questi c'è Lenovo IdeaTab K2, erede del popolare K1, rispetto al quale offre uno schermo migliore, di tipo IPS, e una piattaforma hardware più potente, basata sul nuovo SoC quad core Nvidia Tegra 3.

Conosciuto col nome di LePad K1 sul mercato asiatico, Lenovo IdeaTab K1 è stato il tablet di punta dell'azenda cinese fino a qualche mese fa. Ora al CES 2012, Lenovo ne ha presentato l'erede, che ne migliora le caratteristiche tecniche in tutti gli ambiti, proponendosi come uno dei più interessanti tablet di nuova generazione. Caratterizzato da una costruzione impeccabile, ottimi materiali, come la cover in metallo spazzolato e un'estetica essenziale e stilizzata, Lenovo IdeaTab K2, questo il suo nome sul mercato occidentale, ha uno schermo con diagonale di 10.1 pollici di tipo IPS, che offre quindi caratteristiche molto superiori ai normali TN+Film consumer.

Lenovo IdeaTab K2

Lenovo IdeaTab K2

Il display inoltre presenta una risoluzione elevatissima, pari a ben 1920 x 1200 pixel, superiore quindi anche a quella Full HD e capace di consentire agevolmente la visione di film e video in alta risoluzione alla massima qualità possibile. Per chi non si accontenta inoltre Lenovo è riuscita a integrare anche ben 4 speaker con supporto alla tecnologia SRS Wow! Tra le porte offerte notevole la presenza di una porta USB full size e un'uscita video digitale di tipo microHDMI. Tutta nuova è anche la piattaforma hardware, molto più potente rispetto al passato.

Lenovo IdeaTab K2

Lenovo IdeaTab K2 lettore di impronte

Lenovo IdeaTab K2 infatti è uno dei primi tablet sul mercato ad essere equipaggiato con il nuovo SoC Nvidia Tegra 3, che prevede un processore quad core a 1.3 GHz in accoppiata a un sottosistema grafico integrato, sempre prodotto dal Green Team. La RAM ammonta a 1 GB, mentre lo spazio dedicato allo storage raggiunge un massimo di 64 GB di memoria Flash. Presenti infine anche una webcam anteriore da 1.3 Mpixel e una fotocamera posteriore da ben 8 Mpixel, anche se bisognerà attendere i primi test per sapere se la qualità è all'altezza dei prodotti concorrenti.

Non manca infine il sistema operativo Google Android, qui nella sua ultima versione, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a cui Lenovo aggiunge la sua GUI proprietaria, che prevede diversi tab sulla home page che possono essere personalizzati per l'avvio rapido di app e programmi preferiti. Il Lenovo IdeaTab K2 sarà disponibile sia in versione WiFi only che 3G, ma al momento non ne consociamo prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy