Home News Lenovo IdeaTab A2107 3G in Italia a 229 euro. Video hands-on

Lenovo IdeaTab A2107 3G in Italia a 229 euro. Video hands-on

Lenovo IdeaTab A2107 3G in Italia a 229 euro. Video hands-onLenovo IdeaTab A2107 è arrivato come promesso sul mercato italiano. Dotato di uno schermo da 7 pollici e di un processore single core ARM Cortex A9 è già proposto da una nota catena di elettronica a 229 euro. Intanto eccovi il nostro hands-on live.

Dopo averlo visto approvato alla fine di agosto dalla Federal Communications Commission vi avevamo anticipato che a settembre il tablet economico Lenovo IdeaTab A2107 sarebbe stato commercializzato in Italia e così è stato. Arriva dunque anche da noi questo device dal costo contenuto che però molto probabilmente si troverà coinvolto in uno scontro impari con il Google Nexus 7 e il nuovo Amazon Kindle HD da 7 pollici, entrambi posizionati nella stessa fascia di prezzo ma dotati di caratteristiche tecniche superiori.

Lenovo IdeaTab A2107 da Saturn

Lenovo IdeaTab A2107 comunque appare ben realizzato, con una scocca in metallo dalle linee semplici ma attuali e gradevoli e dalla buona ergonomia, anche grazie a peso e spessori contenuti. Il frontale è dominato da uno schermo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, che consente agevolmente di leggere, navigare, gestire la posta elettronica ma anche godere di un film o di un video ovunque ci si trovi. Il cuore del dispositivo è un SoC Mediatek MT6620P con processore single core ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1 GHz, affiancato a 1 GB di RAM e a 8 o 16 GB di memoria interna dedicata allo storage locale, a seconda degli allestimenti, comunque ulteriormente espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie di tipo microSD.

Lenovo IdeaTab A2107

Lenovo IdeaTab A2107

Tra gli altri elementi che ne completano la dotazione troviamo infine anche una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, una webcam anteriore da 0.3 Mpixel e una batteria da 3700 mAh e 13.7 Wh, che dovrebbe consentire una discreta autonomia. Oltre ai moduli WiFi e Bluetooth 4.0 infine ci sarà anche il supporto alle reti 3G, mentre non è ancora chiaro se la versione che è sbarcata in Italia sia dotata di slot dual SIM. Nel nostro video infatti si può notare questa caratteristica, di cui è dotato anche il modello commercializzato in Cina, ma non è detto che Lenovo sceglierà la stessa politica anche per i mercati occidentali.

Il sistema operativo è invece Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la cui interfaccia, come si vede anche nel nostro video live, gira comunque abbastanza fluidamente nonostante la piattaforma non particolarmente performante di cui è dotato il tablet. Il Lenovo IdeaTab A2107 era atteso in Italia in questo mese di settembre, a un prezzo di 249 euro per la versione da 16 GB ed infatti il popolare sito web Saturn propone il modello 3G da 16 GB in offerta a 229 euro per un periodo di tempo limitato, fino al prossimo 23 settembre. Al momento però le unità disponibili sono esaurite.

Lenovo IdeaTab A2107

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy