Lenovo IdeaPad Yoga 2 Pro: 13.3" (3200 x 1800 pixel), Haswell e Windows 8.1Lenovo aggiorna la sua famiglia di ultrabook Yoga, rilasciando il superbo IdeaPad Yoga 2 Pro, dotato di processori Intel Haswell, display da 13.3 pollici (3200 x 1800 pixel) e Windows 8.1. Formato vincente non si cambia!


In occasione di IFA 2013, Lenovo ha deciso di aggiornare la sua linea di ultrabook consumer e professionali, introducendo serie inedite ed aggiornamenti di famiglie pre-esistenti. Lenovo IdeaPad Yoga 2 Pro è l'erede dell'attuale Lenovo Yoga, nettamente migliorato nella dotazione hardware. E' un ultraportatile convertibile caratterizzato da un display ad alta risoluzione, processori più potenti, tastiera retroilluminata e case più leggero. Sarà rilasciato sul mercato a breve, tra settembre e ottobre, ad un prezzo di partenza di 1099 dollari (1099 euro?).

Lenovo IdeaPad Yoga 2 Pro

Lenovo IdeaPad Yoga 2 Pro

Come l'originale Yoga, il nuovo Lenovo Yoga 2 Pro può essere utilizzato come notebook ma anche come tablet, ruotando lo schermo di 360 gradi e posizionandolo sotto la tastiera. Le novità introdotte in quest'ultima versione riguardano innanzitutto lo schermo da 13.3 pollici che passa da 1600 x 900 pixel all'altissima risoluzione di 3200 x 1800 pixel. Yoga 2 Pro è anche più sottile (15 millimetri) e leggero (1.58 Kg), ma nonostante le sue dimensioni promette un'autonomia di (fino a) 9 ore consecutive per singola carica. Sotto la scocca sarà integrato un processore Intel Haswell (fino al Core i7), 512GB di storage allo stato solido e fino a 8GB di RAM.

Lenovo IdeaPad Yoga 2 Pro

Lenovo IdeaPad Yoga 2 Pro

Il nuovo ultrabook Lenovo è dotato di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, Dolby Stereo e grafica Intel HD. Lenovo ha anche spostato l'antenna wireless per offrire migliori prestazioni con la tecnologia Intel WiDi. Il sistema operativo di Yoga 2 Pro sarà Windows 8.1, abbinato ad una serie di nuove applicazioni Lenovo, tra cui un software per la condivisione di contenuti dal PC al dispositivo mobile (tablet o smartphone) e Picks Yoga. Quest'ultima utility consigliere automaticamente all'utente alcune applicazioni a seconda della modalità di utilizzo di Yoga. Per esempio, suggerirà applicazioni video in modalità "tent", applicazioni dedicate alla produttività quando è in modalità "notebook" o di lettura in "tablet" mode.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti