Home News Lenovo IdeaPad Yoga 11S (Haswell) in USA

Lenovo IdeaPad Yoga 11S (Haswell) in USA

Lenovo IdeaPad Yoga 11S (Haswell) in USASenza alcun annuncio ufficiale (per ora), Lenovo ha introdotto sul mercato americano una nuova versione di IdeaPad Yoga 11 con processore Haswell, Core i5-4210Y. Costa 799 dollari. Quando in Italia?

Lenovo IdeaPad Yoga 11S è un notebook con Windows 8 e display touch da 11.6 pollici, che può ruotare di 360 gradi fino a posizionarsi sotto la tastiera, trasformando il computer portatile in un tablet. Yoga 11S è sul mercato americano ed europeo dallo scorso giugno ed integra (in tutti i modelli in commercio) processori Intel Core di terza generazione, vale a dire Ivy Bridge. Oggi, l'azienda cinese ha deciso di aggiornare la sua offerta lanciando una versione con processore Intel Core i5-4210Y, appartenente alla quarta generazione Haswell. Il nuovo Lenovo IdeaPad Yoga 11S è disponibile in USA su Best Buy a 799 dollari, ma non (ancora) in Europa.

Lenovo IdeaPad Yoga 11s

Anche se il nuovo processore dovrebbe fornire una maggiore spinta nelle prestazioni, la differenza più importante rispetto alla precedente famiglia di chip è la gestione del consumo energetico, che potrebbe donare all'autonomia dello Yoga 11S fino a 2 ore di operatività in più. L'IdeaPad Yoga 11S con Core i3 (Ivy Bridge), per esempio, costa ora 730 dollari e promette un'autonomia di 5.25 ore, mentre il nuovo modello dovrebbe garantire fino a 7.24 ore di durata. E' interessante notare che, sul sito ufficiale Lenovo, non c'è ancora traccia dei nuovi Yoga 11S con Haswell, quindi l'annuncio potrebbe arrivare a breve.

Fatta eccezione per il processore, la dotazione del nuovo Yoga da 11 pollici è identica a quella del suo precedessore, con un display touch da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel), 4GB di memoria RAM, disco allo stato solido da 128GB, WiFi, Bluetooth, HDMI, USB 3.0 e USB 2.0. L'ultrabook Lenovo, nello spessore di appena 18 millimetri e nel peso di 1.4Kg, è tra i dispositivi più compatti e leggeri della sua categoria ma il suo peso condiziona un po' l'utilizzo in modalità tablet, rendendo difficile la presa con una sola mano per lungo tempo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy