Home News Lenovo IdeaPad Y480 e Y580 al debutto

Lenovo IdeaPad Y480 e Y580 al debutto

Lenovo IdeaPad Y480 e Y580Lenovo presenta due nuovi modelli di notebook della famiglia IdeaPad Y, la linea performance indirizzata al settore consumer. Lenovo IdeaPad Y480 e Y580 possono infatti contare su processori Intel Sandy Bridge e funzioni multimediali avanzate.

La famiglia di notebook Lenovo IdeaPad Y-Series identifica i modelli più performanti prodotti dall'azienda cinese, che ora allarga la sua offerta introducendo sul mercato i due nuovi Lenovo IdeaPad Y480 e Y580. Caratterizzati da uno chassis in lega di alluminio spazzolato, robusto e leggero, i portatili IdeaPad Y480 e Y580 hanno linee stilizzate ed essenziali, che ne esaltano la sensazione di potenza e robustezza. Le colorazioni disponibili sono solo due, grigia (Steel Gray) o nera (Jet-Black), eleganti ed adatte tanto al salotto quanto al LAN Party.

Lenovo IdeaPad Y480

Lenovo IdeaPad Y480

I due notebook, che si distinguono per via della diagonale del display, rispettivamente di 14.1 e 15.6 pollici, entrambe con risoluzione HD, possono essere equipaggiati con diverse CPU a partire dagli Intel Core i3 fino ad arrivare al top di gamma Intel Core i7. Per quanto riguarda lo storage poi sarà possibile scegliere tra gli hard disk tradizionali con capacità massima fino a 1 TB o optare per le più perfomanti unità a stato solido SSD, mentre la memoria infine potrà arrivare fino a 8 GB.

Immancabile poi ovviamente l'unità ottica, che potrà essere alternativamente di tipo tradizionale, ossia DVD, o Blu-ray, per poter così godere di film in alta risoluzione anche sul proprio portatile. Non mancano nemmeno le schede video dedicate, come le GeForce prodotte da Nvidia, anche se Lenovo non ha ancora divulgato i modelli precisi. Ancora dal punto di vista multimediale inoltre questi due portatili possono contare su un impianto audio con speaker interni curati da JBL e supporto alla tecnologia Dolby Home Theatre V4, per un audio più chiaro e potente.

Lenovo IdeaPad Y580

Lenovo IdeaPad Y580

Da segnalare infine l'interessante funzione chiamata OneKey Theater II, che permette, con un solo semplice tocco, di applicare una serie di ottimizzazioni sia audio che video, ad esempio aumentando saturazione dei colori e luminanza o applicando dei particolari filtri in grado di esaltare i bassi dei brani musicali e le voci umane dei film. Al momento il produttore cinese non ha ancora divulgato il prezzo delle due soluzioni, nè i tempi di rilascio sul mercato.