Home News Lenovo IdeaPad Y460p e Y560p: caratteristiche tecniche e prezzo

Lenovo IdeaPad Y460p e Y560p: caratteristiche tecniche e prezzo

Lenovo IdeaPad Y460p e Y560p: caratteristiche tecniche e prezzoE’ di queste ore la presentazione dei nuovi notebook Lenovo IdeaPad Y560p e Y460p che vanno ad ampliare la già nutrita offerta dell'azienda cinese. Entrambi i sistemi offrono postazioni multimediali di alto livello. Scopriamoli.

La serie Lenovo IdeaPad si arricchisce di due nuovi notebook denominati Lenovo IdeaPad Y460p e Y560p, caratterizzati da un form factor pari, rispettivamente, a 14 e 15,6 pollici. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati per permettere all’utente di godere appieno di qualunque contenuto multimediale. Elevate prestazioni e un design seducente sono alla base delle proposte di Lenovo, che va incontro alle esigenze degli utenti più smaliziati.

Lenovo Ideapad Y460p e Y560p

Oltre al form factor e al peso, i due notebook condividono gran parte della componentistica a partire da potenti processori Intel di ultima generazione capaci di combinare performance ed efficienza. Tra le varie offerte è possibile installare anche i modelli Intel Core i7 per chi chiede il massimo dal proprio computer portatile. La dotazione di memoria si basa su moduli di tipo DDR3 e può essere espansa fino ad un massimo di 8 GB mentre lo storage, affidato ad hard disk tradizionali, raggiunge i 750 GB.

Da questo punto di vista, il produttore offre tutto lo spazio necessario per archiviare documenti e un numero elevato di contenuti multimediali. IdeaPad Y460p e IdeaPad Y560p sono equipaggiati con display dal rapporto di forma di 16:9, perfetta combinazione per la visione di filmati. Inoltre, entrambi i modelli dispongono della certificazione Lenovo Windows 7 Enhanced Experience per un avvio più veloce del 33% rispetto ai tempi usuali di caricamento e per uno shutdown particolarmente rapido.

Trattandosi di notebook dal forte carattere multimediale, non possono esimersi dal dedicare una certa cura al comparto audio. Lenovo ha scelto un sistema di speaker firmati JBL e compatibili con la tecnologia Dolby Home Theater. Inoltre, attraverso la funzionalità OneKey Theater, l’utente è in grado di migliorare la qualità dell’immagine e la profondità del suono durante la visione di un film. Lenovo IdeaPad Y460p e IdeaPad Y560p sono attesi ufficialmente sui mercati a partire dal prossimo 11 gennaio 2011 ad un prezzo di lancio di 849 dollari pari a circa 640 euro al cambio attuale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy