Home News Lenovo IdeaPad U1 Hybid e LePad ritornano

Lenovo IdeaPad U1 Hybid e LePad ritornano

Lenovo IdeaPad U1 Hybid e LePad ritornanoLenovo ripresenta al CES 2011 il suo tablet Lenovo LePad ed il netbook convertibile in tablet, Lenovo IdeaPad U1 Hybrid. Questa volta l'azienda cinese assicura che non ci saranno ritardi.

Lo scorso anno, in occasione del CES 2010, Lenovo aveva presentato ufficialmente il primo netbook ibrido, Lenovo IdeaPad U1 Hybrid, o meglio un tablet convertibile in ultraportatile. Inizialmente previsto per giugno 2010, la commercializzazione di questo device è stata rinviata numerose volte, ma Lenovo non ha mai comunicato le ragioni di questo ritardo. Oggi, la situazione sembra essersi risolta, tanto che l'azienda cinese approfitta del CES 2011 di Las Vegas per annunciare il prossimo lancio del suo tablet.

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid profilo

Anche se il concept di Lenovo ha ispirato parzialmente Asus con il suo Eee Pad Transformer, l'azienda cinese si distingue dalla sua concorrente proponendo una dock che dispone di una configurazione propria per offrire maggiore potenza per l'esecuzione di programmi Windows, più esosi di risorse. IdeaPad U1 Hybrid integra quindi un processore Intel Core i5-540UM, chip grafico integrato Intel GMA HD e hard disk da 320GB. Il sistema operativo installato è Windows 7 Home Premium.

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Per quanto riguarda, invece, il tablet Lenovo LePad, questo device dispone di un display da 10 pollici (1280x800 pixel), di un chip Qualcomm SnapDragon dual core a 1.3GHz, spazio per immagazzinamento dati pari a 16/32GB ed anche webcam. In questo caso il sistem aoperativo installato è Google Android, finemente personalizzato per Lenovo. I due device integrano connettività classica (USB, HDMI, modulo WiFi, Bluetooth e 3G). Lenovo ha annunciato che l'integrazione del tablet sulla sua dock sarà veloce e facile anche per gli utenti meno esperti.

Lenovo LePad

Lenovo LePad retro

Il tablet LePad sarà commercializzato a 500 dollari circa. Sarà invece necessario sborsare 1300 dollari per acquistare IdeaPad U1 Hybrid, che comprende una dock ed un tablet. Per il momento, l'azienda cinese non ha comunicato quale modello sarà commercializzato in Europa e/o negli Stati Uniti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy