Home News Lenovo IdeaPad S10 finalmente in Italia!

Lenovo IdeaPad S10 finalmente in Italia!

Lenovo IdeaPad S10IdeaPad S10 unisce tecnologia, design raffinato e massima portabilità e sarà il primo modello della linea IdeaPad a varcare i confini del mercato italiano! Sarà basato su processori Intel Atom e integrerà uno schermo da 10 pollici. Previsto nelle colorazioni rossa, bianca, nera, blu e rosa.

Lenovo annuncia il suo ingresso nel mercato dei netbook, con il nuovo IdeaPad S10. Piccolo e ultraleggero, questo netbook è stato studiato da Lenovo come primo PC di rete o come complementare al PC principale. IdeaPad S10 consente agli utenti di svolgere semplici attività come navigare su Internet, controllare e scrivere e-mail, ascoltare musica ed eseguire applicazioni semplici. Lenovo inoltre intende introdurre modelli di netbook esclusivamente progettati per studenti e formatori. Sottile, con solo 2.54 cm, con modelli che pesano meno di un chilo (0,907 grammi), il netbook IdeaPad S10 presenta un design moderno e leggero.

Lenovo IdeaPad S10 nero 

“La tecnologia cambia rapidamente, e oggi gli utenti cercano dispositivi mobili con le capacità di elaborazione di base, una forma compatta e un prezzo concorrenziale. Lenovo ha progettato i netbook IdeaPad proprio per rispondere a queste esigenze” ha affermato Liu Jun, senior vice president, Consumer Business Group di Lenovo.

Lenovo IdeaPad S10 rosso 

La richiesta di netbook da parte degli utenti sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. Secondo le previsioni di IDC i notebook a basso costo raggiungeranno i 9,2 milioni nel 2012 rispetto alle 430.000 unità nel 2007. Inoltre, gli analisti ritengono che il settore in cui i netbook cresceranno maggiormente sarà quello dell’istruzione.

Lenovo IdeaPad S10 aperto 

Il netbook IdeaPad S10, con lo schermo da 10,2 pollici, è disponibile nei colori bianco e nero ma anche rosso rubino lucido. Per un’esperienza d’uso più semplice e naturale, Lenovo ha realizzato una tastiera con dimensione pari all’85% di quella completa di un normale PC portatile, e uno schermo Led retroilluminato a risparmio energetico per una durata prolungata della batteria rispetto agli schermi tradizionali.

Lenovo IdeaPad S10 fronte 

Per facilitare la connessione a Internet, il netbook IdeaPad S10 include la connessione Wi-Fi; inoltre ha uno slot Express Card opzionale, per utilizzare una connessione mobile a banda larga. Al fine di ottimizzare l’esperienza di social networking, IdeaPad S10 è dotato di strumenti quali la webcam integrata. Le due porte USB e il lettore multicard 4-in-1 consentono anche di collegarlo con altri dispositivi per un trasferimento semplice e rapido di foto, musica e video. Il netbook IdeaPad S10 utilizza il sistema operativo Microsoft Windows XP.

Lenovo IdeaPad S10 prospettive 

Grazie al processore Intel Atom, il netbook IdeaPad S10 offre funzionalità all’avanguardia e può essere utilizzato come un secondo PC. Lenovo propone IdeaPad S10 in due configurazioni, una dotata di una memoria di 512 MB e un hard disk da 80 GB, e la seconda con 1 GB di memoria e un hard disk da 160 GB. Le capacità elaborative e di storage rendono IdeaPad S10 ideale per archiviare moltissimi dati. Lenovo ha progettato il netbook IdeaPad S10 al fine di ridurre il calore emesso in aree a diretto contatto con l’utilizzatore, quali il fondo del PC, la tastiera e il punto d’appoggio dei polsi. Inoltre la funzione OneKey Rescue System3  di Lenovo aiuta gli utenti a recuperare i dati semplicemente premendo un tasto nel caso si verifichi un errore di sistema o un attacco di virus. Lenovo IdeaPad S10 sarà disponibile in Italia a partire da ottobre.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
la risoluzione dello schermo sarà la classica 1024x600?  
0

sfracello

ottobre 08, 2008

si parla di una possibile risoluzione XGA, ma non ho conferme per il momento, anzi la escluderei perché lo schermo ad occhio sembra in formato widescreen  
0

Dgenie

ottobre 08, 2008

si credo anche io il classico 1024x600..hp sul mininote ha il 1280x768  
0

Crash01

ottobre 08, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy