Home News Lenovo IdeaPad S10-3 e S10-3T con Intel Pineview N450

Lenovo IdeaPad S10-3 e S10-3T con Intel Pineview N450

Lenovo IdeaPad S10-3 e S10-3T con Intel Pineview N450Non poteva mancare Lenovo nel coro di produttori pronti alla commercializzazione di sistemi portatili basati sulla architettura PineTrail introdotta dal colosso di Santa Clara. Il produttore presenta oggi due nuovi modelli, Lenovo IdeaPad S10-3 e S10-3T.

In questi giorni si stanno succedendo numerose notizie che riguardano le configurazioni dei nuovi netbook che usciranno a breve sul mercato e che saranno basati sulla piattaforma Intel PineTrail e processori PineView. Sebbene in Europa e in America non si abbiano informazioni circa alcun nuovo prodotto, la sezione asiatica di Lenovo rende noto di aver sviluppato due modelli, nello specifico denominati IdeaPad S10-3 e S10-3t, equipaggiati con un display sensibile al tocco che può essere ruotato in modo da utilizzare il sistema come un tablet.

Lenovo IdeaPad S10-2

Si tratta, dunque, della terza generazione dei netbook da 10,1 pollici sviluppati dal produttore taiwanese. I due modelli adottano una tastiera Full-Size e, opzionalmente, possono essere arricchiti con moduli GPS e 3G. Non sono molte le indiscrezioni ma è confermato il supporto multitouch per il touchpad e la presenza di connettività Wi-Fi e Bluetooth.Si ricorda che la piattaforma PineTrail andrà ad equipaggiare i futuri sistemi mobili e punterà su due aspetti fondamentali per questo genere di device.

Innanzitutto, l'integrazione della sezione grafica direttamente nel processore, permette di ridurre da tre a due i componenti integrati della architettura. Questa caratteristica si traduce in dimensioni dei sistemi più compatte grazie ad una maggiore scala di integrazione. Il secondo punto chiave è l'autonomia. La stessa Intel ha dichiarato che il consumo energetico della nuova piattaforma sarebbe orientativamente ridotto del 20% rispetto all’attuale soluzione per sistemi portatili.

Le prossime settimane saranno decisive per conoscere, nel dettaglio, le nuove proposte di Lenovo. Alcune indiscrezioni collocherebbero in Gennaio la data ottimale di lancio sul mercato, probabilmente in occasione del CES 2010 di Las Vegas.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Oltre alla sicuramente interessante novità dei pinetrail su quest modello è anche molto appetitosa la possibilità del gps  
Dk87

Dk87

dicembre 26, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy