Home News Lenovo IdeaPad Lynx: Atom Z2760, Windows 8 e display da 11.6 pollici

Lenovo IdeaPad Lynx: Atom Z2760, Windows 8 e display da 11.6 pollici

Lenovo IdeaPad Lynx: Atom Z2760, Windows 8 e display da 11 polliciAnche Lenovo si cimenta nel segmento dei tablet ibridi col suo nuovo modello IdeaPad Lynx annunciato oggi. Avrà un processore Intel Atom Z2760 (Clover Trail) e Windows 8 come sistema operativo, mentre l'autonomia dovrebbe raggiungere le 16 ore grazie anche alla tastiera dock opzionale.

I tablet ibridi, quelli cioè che collegati a una tastiera con porte aggiuntive e una batteria ausiliaria possono diventare dei veri e propri mini-notebook, sono una categoria di prodotti che sta diventando sempre più popolare per la grande versatilità che offre e il giusto equilibrio tra potenza di calcolo e portabilità, soprattutto in ambito consumer ma anche in quello professionale a meno che ovviamente non si necessiti di più potenza per svolgere in mobilità particolari task lavorativi. Sono già diverse le aziende che hanno presentato la propria interpretazione di tale categoria e, tra queste, non poteva mancare Lenovo, che è un vero gigante del settore mobile.

Lenovo Ideapad Lynx

Lenovo Ideapad Lynx con tastiera dock

Oggi infatti l'azienda cinese ha annunciato il nuovo IdeaPad Lynx, un tablet da 11.6 pollici che all'occorrenza può trasformarsi in portatile grazie alla docking station opzionale. Le linee sono molto pulite e il design è di tipo full flat, con gli angoli smussati. Al momento invece non sappiamo con che materiale sia realizzata la scocca, ma le dimensioni sono interessanti: con uno spessore di 9.3 mm e un peso di 635 g infatti è un po' più sottile e leggero del Nuovo iPad.

Il display è un IPS da 11.6 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel e ben 600 nit di luminanza, che dovrebbero garantirne un'ottima leggibilità anche in condizioni di forte illuminazione ambientale. Per quanto riguarda invece la piattaforma hardware vera e propria quest'ultima si è già standardizzata e grossomodo tutti i dispositivi simili offrono la stessa dotazione, che vede infatti anche in questo caso un processore dual core Intel Atom Clover Trail Z2760 di ultima generazione con clock rate fino a 1.8 GHz, 2 GB di memoria, spazio di storage da 32 o 64 GB, espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 2 Mpixel, porta microUSB, uscita video digitale miniHDMI e moduli WiFi e Bluetooth 4.0.

Lenovo Ideapad Lynx

Lenovo Ideapad Lynx con docking tastiera

La batteria in dotazione è da 6800 mAh e, secondo Lenovo, dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia, capacità che però dovrebbe raddoppiarsi quando si collega il tablet alla sua docking station. Quest'ultima come detto ospita anche una tastiera ad elementi isolati di dimensioni quasi standard e con i tasti ergonomici, tipici delle soluzioni AccuType, e un touchpad che sembra essere del tipo con i tasti annidati subito sotto la membrana sensibile.

Lenovo IdeaPad Lynx non farà parte però della schiera di device Windows 8 based che esordiranno al day one, ossia il prossimo 26 ottobre. L'azienda cinese infatti ha annunciato che il tablet ibrido sarà disponibile a partire dal mese di dicembre a un prezzo di 599 dollari, a cui andranno eventualmente aggiunti altri 149 dollari se si vorrà anche la docking station.

Lenovo Ideapad Lynx

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy