Lenovo IdeaPad K1 è la versione "occidentale" del più popolare Lenovo LePad, lanciato in Cina qualche mese fa. Integrerà la piattaforma Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.
Anche se Lenovo non ha ancora dato una conferma ufficiale, il tablet Lenovo IdeaPad K1 (conosciuto in Cina con il nome di Lenovo LePad) è stato inserito nel listino di alcuni shop online americani, preannunciandone il suo imminente arrivo. In realtà il tablet Lenovo è stato ospite dei laboratori FCC recentemente, per una commercializzazione programmata per il prossimo mese. E' logico, dunque, che alcuni store, come Buy.com ed il meno conosciuto Krex.com, abbiamo reato una pagina dedicata ad IdeaPad K1, senza però inserire il prezzo di vendita.
Non sappiamo se Lenovo IdeaPad K1 avrà una configurazione diversa da quella di Lenovo LePad. Quest'ultimo è infatti dotato di un processore Qualcomm Snapdragon QSD8650A da 1.3 GHz, con display da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel), 1GB di memoria RAM, 32GB di spazio di immagazzinamento dati, webcam da 5MP/2MP e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. La versione venduta in Occidente dovrebbe integrare una piattaforma Nvidia Tegra 2, mentre condividerà le stesse interfacce: micro-HDMI, slot di SIM card, lettore di schede SD ed autonomia di 10 ore.
Nell'attesa di vederlo anche sugli scaffali dei nostri negozi, vi offriamo una ricca galleria fotografica del tablet Lenovo IdeaPad K1 pubblicata dai nostri colleghi di NBN.