Home News Lenovo IdeaPad G, il netbook arriva a settembre!

Lenovo IdeaPad G, il netbook arriva a settembre!

Lenovo IdeaPad GChi fosse in attesa del primo netbook firmato Lenovo, dovrà aspetta la fine di settembre. Per ora non ci sono informazioni sulla sua dotazione, ma siamo certi che non deluderà le aspettative dei clienti.

Secondo alcune fonti vicine ai produttori ODM di netbook, Lenovo dovrebbe lanciare il suo laptop low-cost entro la fine del mese di settembre. A metà luglio, vi abbiamo riportato la notizia secondo cui l'azienda cinese fosse interessata all'introduzione di un netbook appartenente alla nuova gamma IdeaPad G, ma non fummo in grado di aggiungere ulteriori informazioni. Oggi, invece, oltre alla data di lancio, sappiamo che la gran parte di aziende ODM taiwanesesi, sono impegnate nella produzione del piccolo Lenovo.

Lenovo Olimpiadi

In particolare emergono i nomi di Compal Electronics, Wistron e Pegatron Technology, i tre grandi colossi della produzione elettronica a Taiwan. Ciò in realtà non deve stupirci, in quanto queste società producono quasi tutti i computer portatili Lenovo. Compal ha consegnato 1.1 milioni di PC portatili Lenovo nel secondo trimestre, Wistron 550/580.000 unità di ThinkPad serie X e Pegatron circa 200.000 IdeaPad.

Per il momento non sappiamo quale sia la piattaforma o il formato adottato dal netbook Lenovo IdeaPad, ma certamente sarà destinato al grande pubblico di fascia consumer e professionale.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy