Home News Lenovo IdeaPad A10 in Italia a 240 euro

Lenovo IdeaPad A10 in Italia a 240 euro

Lenovo IdeaPad A10 in Italia a 257 euroPrima apparizione ufficiale sul mercato italiano per l'Androidbook Lenovo IdeaPad A10, proposto al costo di 240 euro. Il device offre praticamente una piattaforma da smartphone o tablet mainstream declinata però in un form factor da netbook, con display da 10 pollici.

Arriva anche in Italia il Lenovo IdeaPad A10, l'Androidbook che riprende l'idea di qualche anno fa dei cosiddetti smartbook, a loro volta reinterpretazione su base Google Android dei vecchi netbook Windows. Al di là delle etichette commerciali comunque resta la sostanza: il Lenovo IdeaPad A10 è un piccolo portatile economico da 10 pollici equipaggiato con Android, sistema operativo che gli utenti ormai conoscono bene e apprezzano sul proprio cellulare o tablet e che in questa declinazione, consente di dotarsi di un portatile a un prezzo molto contenuto, ovviamente più votato alla fruizione che alla creazione di contenuti.

Lenovo IdeaPad A10 in Italia a 257 euro

Caratteristica principale del Lenovo IdeaPad A10 è però quella di avere il display montato su una speciale cerniera che consente di ribaltarlo di 300° in modo da consentirgli di assumere una configurazione diversa da quella clamshell di base. Ruotando lo schermo infatti è possibile posizionare l'Androidbook sia in configurazione stand, poggiandolo cioè sulla tastiera, che tent, la prima più adatta a un utilizzo touch-only, la seconda per visualizzare contenuti.

ePrice lo propone in vendita a 256.99 euro. Se però volete risparmiare qualche euro e non avete necessità di tanta RAM, potete scegliere la versione disponibile su Euronics, a 229 euro (240 euro con spedizione).

Lenovo IdeaPad A10

L'IdeaPad A10 prevede un display HD da 10.1 pollici, un SoC RockChip RK3188 (con CPU quad core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz e GPU ARM Mali 400, 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria per l'archiviazione dei dati, oltre a due porte USB, un'uscita video digitale HDMI e un lettore di memorie microSD, una coppia di speaker, una webcam da 0.3 Mpixel e moduli WiFi e Bluetooth. La batteria infine dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia. Il sistema operativo è Android 4.2.2, con un'interfaccia proprietaria.

L'IdeaPad A10 inoltre è spesso appena 17.3 mm, pesa meno di 1 Kg ed offre una tastiera AccuType, tipica dei notebook Lenovo più avanzati. La versione commercializzata da Eprice e Euronics è quella con 16 GB di memoria interna.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy