Lenovo IdeaPad 3000GQuesta mattina Lenovo, in modo del tutto inaspettato e insolito, ha lasciato alla propria filiale in Malaysia il compito di presentare ufficialmente la nuova serie di notebook IdeaPad 3000 G.

Rivolti al segmento economico, i nuovi computer portatili Lenovo IdeaPad 3000G saranno caratterizzati da schermo con diagonale da 14 pollici, processore Intel Dual Core a 1.86GHz, 2 GB di Ram, hard disk da 160GB e masterizzatore DVD. Ancora non sappiamo con precisione il modello di processore e la velocità dell’hard disk, ma considerando l’economia della serie 3000 G di Lenovo, di sicuro non si tratterà di modelli dalle alte prestazioni.

Lenovo IdeaPad 3000G 

Per contenere ancora di più il prezzo, la filiale Lenovo in Malaysia (Malesia) distribuirà i computer portatili con sistema MS-DOS, lasciando agli utenti la possibilità di installare sistemi operativi opensource (Linux, Solaris..) o anche OS Microsoft Windows, in possesso di licenza. I modelli IdeaPad 3000G rappresenteranno una categoria di notebook economici, con configurazione base, per gli utenti meno esigenti.

I notebook integreranno una scheda video Intel GMA X3100 ed il consueto modulo wireless 802.11g. In Malesia è già possibile acquistare un modello della serie 3000 G al prezzo di circa 620 $, ma è in arrivo anche una versione destinata al mercato americano che probabilmente offrirà molteplici opzioni di configurazione, come la sostituzione del processore più performante e la scelta di un sistema operativo Microsoft preinstallato.


Commenti