ImageLenovo G400 è il nuovo notebook economico della multinazionale cinese, con una dotazione hardware elementare e un design spigoloso e massiccio, votato alla produttività.


Lenovo ha introdotto oggi la nuova serie di notebook G400, adatta agli utenti che cercano prestazioni modeste ad un prezzo accessibile. I nuovi notebook della multinazionale cinese tradiscono fin dal design la loro destinazione prettamente lavorativa: linee squadrate e un po' tozze, nessuna concessione al lusso e alla ricercatezza, una texture quadrettata sul dorso del display lid, contribuiscono a creare uno stile serioso, "industriale".

Image 

Anche  la dotazione tecnica  è votata alla concretezza e al risparmio: il Levono 3000 G400 è equipaggiato con un processore Intel Core Duo T2080 e con un quantitativo base di 512MB di memoria. Il sistema operativo preinstallato è Windows Vista Home Premium, ma ci sembra una soluzione poco adatta ad una configurazione hardware così modesta.

Con uno schermo da 14.1 pollici WXGA, il G400 integra anche Lenovo One Key Recovery, uno strumento che permette agli utenti più sbadati di recuperare facilmente i propri dati, in caso di cancellazione accidentale. Il profilo multimediale è sostenuto da un microfono integrato, da una coppia di autoparlanti, dal sottosistema audio integrato Realtek High Definition Audio e Power2Go 5.5 in edizione limitata, un software multimediale che consente all'utente di registrare varie tipologie di contenuti.

"Con l'introduzione del nuovo Lenovo 3000 G, l'azienda cerca di facilitare il passaggio degli utenti ancora stretti a PC desktop, alla piattaforma mobile, con notebook di alta qualità ma dal prezzo contenuto", ha affermato Sim Agnes, Country Manager, settore commerciale per Lenovo Singapore. "I notebook di serie G offrono prestazioni mulimediali e di calcolo senza precendenti, perfetti per tutti coloro che ricercano mobilità e convenienza".  

Il Lenovo G400 sarà mostrato in anteprima al SITEX Show, dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2007, presso lo stand Lenovo. Il suo costo partirà da SGD $ 1199, ma non ci sono ancora informazioni sulla sua distribuzione in Europa.

Fonte: VR-News

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti