Lenovo C325 All-in-One con APU AMD E-450Lenovo ha annunciato ieri il lancio di un nuovo computer All-in-One destinato all'ambiente domestico e chiamato Lenovo C325, serie Essential. Caratterizzata da una APU AMD E-450 Fusion, la scheda tecnica del PC Lenovo rientra nella fascia mid-range del mercato.


Lenovo C325 sfoggia uno schermo touchscreen da 20 pollici, con risoluzione HD+ (1600 x 900 pixel) ed è fornito di un sensore di luminosità ambientale. La cornice superiore del display è impreziosita da una webcam, anche se solo da 3 megapixel. La coppia di altoparlanti è utilizzabile anche quando il computer è spento, grazie al connettore ausiliario. Dando uno sguardo al design, ci accorgiamo che lo schermo è sorretto da un piede stabile in metallo, che dona una certa eleganza e modernità all'All-in-One Lenovo.

Lenovo C325

Al cuore di Lenovo C325 è installata una APU AMD E-450, che comprende una CPU dual core a 1.65GHz e 1MB di memoria cache ed una GPU Radeon HD 6320 con 80 unità di calcolo da 508 a 600 MHz. La APU AMD è affiancata, inoltre, da 8GB di memoria RAM DDR3 e da un hard disk da 1TB. Contrariamente a quasi tutti i PC All-in-One sul mercato, il modello Lenovo integra un'unità ottica che potrà essere rappresentata da un masterizzatore DVD o, all'occorrenza, da un lettore Blu-Ray proposto opzionalemente.

Per quanto riguarda la connettività, Lenovo C325 offre un modulo WiFi 802.11n, una porta USB 3.0, porte USB 2.0, un lettore di schede di memoria SDXC ed un'uscita HDMI. In mancanza di Bluetooth, l'All-in-One Lenovo dispone opzionalmente di un sintonizzatore TV che completa il suo orientamento multimediale. Per il momento, Lenovo C325 è disponibile in USA a partire da 700 dollari, ma è atteso nelle prossime settimane anche in Europa ad un prezzo non ancora comunicato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti