ImageSamsung divisione mobile ha annunciato il lancio in Italia del modello SGH-P930, un cellulare dotato di tecnologia Dvb-h per la TV mobile e connettività HSDPA: il giusto connubio fra intrattenimento digitale e mobilità.


L'SGH-P930 è il secondo "tivufonino" di Samsung ad arrivare sul mercato italiano sotto il brand di Telecom Italia: i rapporti fra il produttore coreano e il carrier italiano risalgono, infatti, al Maggio di quest'anno con l'uscita del modello SGH-P920.

Il modello SGH-P930, che dovrebbe debuttare per Telecom Italia fra pochi giorni, avrà in più rispetto al suo predecessore, il supporto per la tecnologia HSDPA, acronimo di High Speed Downlink Packet Access, una tecnologia che permette di ampliare la larghezza di banda rispetto all'UMTS, raggiungendo una velocità massima teorica di 5.4 Mbit/s. L'HSDPA, anche detto "Super UMTS" o "UMTS High Speed" (come lo chiama TIM) consente di avere una velocità pari a quella dell'ADSL e quindi di fruire di contenuti multimediali in streaming.

L'Hsdpa di Tim nel mese di Novembre è stata ampliata dagli 1,8 Mbps iniziali ai 3,6 Mbps ma la velocità di upload resta a 384bps.  
Resta ancora limitata, però, la copertura Hsdpa: il servizio di Tim raggiungerà a Dicembre il 48 per cento della popolazione, contro l'80 per cento di Vodafone e il 65 per cento di 3 Italia.

Fra le altre feature dell'SGH-P930, un display wide da 2,3" con risoluzione 240x320 (sufficientemente ampio per questa categoria di prodotti) ruotabile in orizzontale, altoparlanti stereo e l'innovativa tecnologia Picture in Picture (PIP) che consente di guardare contemporaneamente due diversi canali televisivi per rendere la visione dei propri programmi preferiti più comoda possibile.

Non manca anche una fotocamera integrata da 2 megapixel e una videocamera VGA, indispensabile per le videochiamate. Uno slot microSD assicura invece la possibilità di espandere successivamente la memoria a disposizione. 

Image

Image

Image

Image

Image

Kitae Lee, Presidente di Samsung Electronics Telecommunication Network Business guarda con entusiasmo al futuro della TV sui cellulari: “La TV mobile cambierà lo stile di vita della gente e nel futuro darà un grande contributo ad un mondo sempre in movimento. Samsung vuole ritagliarsi un ruolo di leader nel mercato mondiale della TV mobile fornendo una varietà di modelli che combinano funzionalità evolute col miglior design.”

Specifiche:

  • Standard: UMTS 2.1GHz / GSM/ GPRS (900/1800/1900 MHz), HSDPA
  • Fotocamera: 2 Megapixel + VGA
  • Display: 2.2” 240x320 262K TFT
  • Caratteristiche: Mobile TV : Digital Video Broadcasting - Handhelds (DVB-H)

                        Picture in Picture (PIP) function
                        Registrazione Video e Messaggeria (MPEG4 / H.263)
                        Video Telefonia e Streaming
                        Lettore MP3/ AAC / AAC+ / AAC++

  • Connessioni: Bluetooth v1.2, USB v1.1, Mobile Printing
  • Espansioni: MicroSD external memory
  • Dimensioni: 107 x 49 x 19.7 mm
  • Peso: 119g
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti