Home News HP: la rinascita di Napoli parte dalla formazione!

HP: la rinascita di Napoli parte dalla formazione!

ImageOltre 80 i giovani partenopei che hanno partecipato al progetto formativo “Rinascita di Napoli” di HP Italiana, realizzato in collaborazione con Compagnia delle Opere Campania. Vediamo insieme i dettagli!

10 corsi di formazione realizzati con le più moderne tecnologie informatiche hanno già offerto, da Gennaio a oggi, a oltre 80 giovani partenopei la possibilità di trovare un lavoro. HP Italiana, in collaborazione con Compagnia delle Opere Campania, è scesa in campo per contribuire concretamente allo sviluppo del Mezzogiorno, di cui Napoli è la città simbolo e tra quelle con maggiori potenzialità di crescita. “Rinascita di Napoli” è infatti il nome di questo progetto formativo di HP creato con l’obiettivo di promuovere e favorire l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro e aiutarli nella creazione di una loro azienda.

L’iniziativa è indirizzata a giovani, maggiorenni, che abbiano conseguito la licenza media, motivati a imparare ad usare la tecnologia in funzione delle proprie idee imprenditoriali e per aumentare le possibilità di trovare un lavoro. L’iniziativa ha previsto la creazione di 5 centri multimediali all’interno di centri di solidarietà sul territorio di Napoli - Parrocchia di S.Anna di Palazzo, Parrocchia di S Francesco e S. Chiara, Parrocchia di S. Strato a Posillipo, i Padri Rogazionisti e la stessa Compagnia delle Opere.

Ogni centro, dotato di infrastrutture hardware e software HP, offre ai giovani la possibilità di seguire diversi corsi come utilizzo del pc e apprendimento della lingua inglese. L’obiettivo principale, però, è fornire gli strumenti necessari ad avviare una nuova impresa grazie al pacchetto di corsi MAP (Microenterprise Acceleration Program), programma di HP a livello mondiale. Il corso è ideato per consentire ai partecipanti di imparare l’utilizzo di software per la gestione di impresa (simulazioni di gestione e marketing).

"I giovani sono il futuro del nostro Paese" – dichiara Luigi Freguia, Amministratore Delegato di HP Italia – “Investire su di loro e ampliare le opportunità lavorative specialmente in quelle regioni come la Campania dove è forte il tasso di disoccupazione rappresenta la sfida che l’Italia moderna deve affrontare. HP, da sempre attenta agli aspetti sociali, promuove in tutto il mondo progetti innovativi e concreti per contribuire alla risoluzione di problematiche quali l’occupazione e l’integrazione. Portiamo avanti questi obiettivi con determinazione, offrendo le nostre competenze, la nostra tecnologia e il nostro knowhow, collaborando con enti, associazioni, istituzioni e università attive sul nostro territorio. Ci proponiamo di ripetere l’esperienza a Napoli dato l’entusiasmo che ha suscitato nei ragazzi”.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy