Home News La Google TV è accesa!

La Google TV è accesa!

La Google TV è accesa!Il primo motore di ricerca, Google, nella serata di ieri ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel settore della "Web TV". La Google TV ha un sito ed un blog dedicato.

Con pagine pubblicitarie, un nuovo sito e la pubblicazione di un blog, Google ha presentato il suo sistema "Google TV", che permetterà di guardare sullo stesso schermo reti televisive e programmi Internet. Su un blog dedicato alla Google TV, un responsabile di questo nuovo prodotto, Ambarish Kenghe, ha spiegato che "i dispositivi che interagiranno con Google TV saranno lanciati entro questo mese", con televisori e lettori DVD-Blu-Ray a marchio Sony e decoder Logitech.

Google TV

Sony presenterà i suoi prodotti la prossima settimana a New York. Per quanto riguarda il programma di lancio, Google ha spiegato che molte società della televisione americana, Turner Broadcasting (gruppo Time Warner), NBC Universal ed HBO (gruppo Time Warner), lavorano ad applicazioni per ottimizzare la ricezione dei loro programmi sul nuovo sistema. Fra i grandi nomi del Web, invece, segnaliamo Amazon e Netflix che forniranno film on-demand, mentre i giornali New York Times e USA Today, i siti di musica Pandora, Vevo e Napster, ed anche il sito di micro-blogging Twitter stanno testando la piattaforma.

"La gente potrà twittare i propri pensieri sulla trasmissione televisiva nel momento in cui si vede. I media, invece, potranno trovare sempre nuovi mezzi per integrare i tweet all'interno dei propri programmi", hanno dichiarato i dirigenti di Twitter sul loro blog ufficiale, annunciando Twitter per Google TV. Lo scorso maggio, Google aveva segnalato che Intel, la softwarehouse Adobe, il negozio Best-Buy e Dish Network si sarebbero presto aggiunti ai suoi partner.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy