Home News Kindle Voyage: cosa ne pensano all'estero?

Kindle Voyage: cosa ne pensano all'estero?

Kindle Voyage: cosa ne pensano all'estero?Primo giro di recensione per l'Amazon Kindle Voyage: il top gamma dell'azienda statunitense è più sottile del precedente Paperwhite, con un display migliore e un nuovo sistema per sfogliare le pagine, ma non sembrano esserci novità così rivoluzionarie da giustificare il suo prezzo.

Ufficializzato a settembre, il nuovo eReader Kindle Voyage di Amazon sarà in vendita negli USA dal primo dicembre ma alcuni colleghi americani hanno già avuto l'opportunità di provarlo. Qui vi riporteremo alcuni dei più autorevoli giudizi, che sembrano essere unanimemente concordi: il Kindle Voyage è più leggero, più sottile, con un display migliore e un sistema per sfogliare le pagine nuovo e completamente regolabile rispetto al Paperwhite, che tra l'altro non viene sostituito ma affiancato da questo modello. Ma alla domanda: vale la pena spendere 199 dollari (o 289$ per la versione con modulo 3G) per acquistare il Voyage o sostituire il più economico Paperwhite (ora venduto a 119 dollari) la risposta, invariabilmente è: "dipende dall'utente, ma certamente noi non possiamo consigliare di farlo, perché le novità, per quanto positive, non sono tali da giustificare la notevole differenza di esborso".

Aggiornamento 28/10/2013: Abbiamo aggiunto anche il video unboxing di goodreader.

Kindle Voyage

MASHABLE
Il Voyage vale i 199 dollari che costa? Dipende. Per un lettore tradizionalista o per chi si rifiuta di passare al digitale perché non rende abbastanza bene l'esperienza di leggere su carta, questo dispositivo potrebbe riuscire a fargli cambiare idea. Se invece si è lettori casuali ci sono opzioni eccellenti e molto più convenienti come il Kindle PaperWhite da 119 dollari, il Barnes&Noble da 6.2 pollici o il Kobo GlowLight.

ARS TECHNICA
Il Kindle Voyage è il Chromebook Pixel degli e-reader. E' innegabilmente dotato di un'ottima piattaforma hardware, la migliore della sua classe e di gran lunga superiore a quella dei suoi vecchi cugini meno costosi. Il display è valido e la retroilluminazione funziona esattamente come pubblicizzato, ma costa quasi il doppio di altre soluzioni che con un hardware inferiore fanno grossomodo le stesse cose. E' quindi un dispositivo per i "veri credenti" per i quali il prezzo è un fattore secondario e non decisivo.

GIZMODO
Se possiedi abbastanza denaro da desiderare semplicemente il prodotto migliore al di là dei costi, acquista il Voyage. E' il migliore, punto e basta. Basta tenere a mente che migliore non significa perfetto. Nei prossimi anni vedremo quasi sicuramente un nuovo Voyage più economico o impermeabile o entrambe le cose. PagePress potrebbe essere affinato, così come il sistema di illuminazione. Un giorno potremmo avere display Mirasol o qualcosa di simile, con la possibilità di visualizzare anche i colori. Ma un giorno, mentre questo è ora. L'unico consiglio è di preferire la versione Wi-Fi only per risparmiare qualcosa.

SLASHGEAR
Il Kindle Voyage è senza dubbio il migliore eReader mai realizzato da Amazon. Il suo display è superbo, la sua retroilluminazione pulita ed elegante e soprattutto è comodo da tenere in mano, leggendo per lunghi periodi. Ovviamente tutti questi vantaggi si pagano profumatamente. L'attuale Kindle Paperwhite sarà un po' più ingombrante, un po' più pesante, con una risoluzione più bassa (212 PPI invece di 300) e usa comandi manuali per la regolazione dell'illuminazione perimetrale dello schermo, ma costa anche 80 dollari in meno del Voyage, una discreta quantità di denaro che potrebbe essere piuttosto spesa nell'acquisto di ebook per riempire i 4 GB di memoria dei due modelli.

ENGADGET
Dopo aver vissuto con il Kindle Voyage per una settimana, due verità innegabili diventano evidenti. In primo luogo, è il miglior eReader attualmente acquistabile. In secondo luogo è anche il più costoso, e qui sta il guaio. Chi crede Amazon che sarà disposto a pagare 199 dollari per uno di questi? Probabilmente la gente come me, puristi che vogliono meno compromessi possibile. Se sei un appassionato di eReader o un bibliofilo che ama la carta in un mondo che sta rapidamente lasciandosela alle spalle, acquista il Kindle Voyage. Non ci vuole molto per apprezzare ciò che il Voyage offre ma bisogna essere dei nerd per osservarne uno e decidere che vale la stessa quantità di denaro di un PaperWhite che sarebbe comunque perfetto per te.

THE VERGE
Nel complesso, Amazon ha raggiunto il suo obiettivo: ha costruito un modello migliore. Questo è il migliore E-Ink eReader che abbia usato, ed è senza dubbio la migliore che Amazon abbia mai fatto. Il vero problema è che è solo marginalmente migliore rispetto al fantastico PaperWhite sotto molti aspetti e significativamente migliore in nessuno. Amazon chiede anche molto per il Voyage - che parte da 199 dollari e arriva a 289 per il modello 3G. Era dai tempi del Kindle DX che Amazon non aveva un eReader attorno ai 300 dollari.

Via: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy