Dopo aver conquistato il mercato internazionale, Amazon decide di esportare anche in Italia il noto ebook reader Kindle. La strategia dell'azienda americana punta alla diffusione massiccia del lettore elettronico senza fili con la sua commercializzazione in oltre 100 Paesi, tra cui Cina e gran parte dell'Europa.


Con un comunicato ufficiale, Amazon ha annunciato ieri la dimuzione del prezzo di Kindle, che ora raggiunge 279 dollari, e la sua massiccia commercializzazione in oltre 100 Paesi. Il dispositivo elettronico ha conquistato in questi anni l'intero pubblico consumer e i dirigenti Amazon hanno deciso di estendere la sua disponibilità anche a parte dell'Europa e alla Cina. La scelta è soprattutto dovuta all'ingresso di altri concorrenti, uno tra tutti Sony, nel segmento degli ebook reader.

 

Kindle è già disponibile per prenotazioni, ma l'avvio della distribuzione partirà il prossimo 19 ottobre. Il modello commercializzato in Italia avrà uno schermo da 6 pollici (con 16 toni di grigio) e connessione 3G. Tutti gli italiani interessati potranno acquistare Kindle al prezzo di 279 dollari, aggiungendo 20 dollari circa per spese di spedizione e 72 dollari per imposte doganali. Al cambio, dunque, Kindle avrà un costo di 200-250 euro. In USA, il libro elettronico ha visto una diminuzione del suo prezzo di circa 50 dollari, da 299 a 259 dollari.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy