Home News Kindle Fire HD 2013 con Snapdragon 800?

Kindle Fire HD 2013 con Snapdragon 800?

Kindle Fire HD 2013 con Snapdragon 800?Ancora nuovi rumor sui tablet Kindle Fire HD 2013, il cui debutto è atteso in autunno forse per settembre. Oltre ai display ad alta risoluzione e a prezzi contenuti, Amazon ha optato per il SoC Qualcomm Snapdragon 800.

Torniamo a parlarvi dei prossimi tablet Kindle Fire, perché BGR ha aggiunto oggi ulteriori dettagli alle indiscrezioni diffuse qualche settimana fa. Sapevamo già che i futuri tablet Amazon sarebbero arrivati sul mercato a settembre, in tempo per il back-to-school, in tre versioni con display ad alta risoluzione e specifiche tecniche superiori a quelle dei modelli ora in circolazione. Sono previsti in particolare due modelli da 7 pollici ed uno più grande da 8.9 pollici ma, nonostante le migliorie, il prezzo rimarrà pressoché uguale a quello attuale.

Amazon Kindle Fire

Amazon deve il suo successo alla politica adottata sui tablet. In un mercato affollato da dispositivi premium, con una configurazione hardware di alto livello e prezzi poco accessibili, la società americana decise di puntare sul prezzo. I Kindle Fire, infatti, avevano un costo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza, perché Amazon contava di recuperare i pochi dollari di perdite con i servizi a pagamento proposti all'utente. Secondo le ultime dritte di BGR, Amazon avrebbe deciso di fare marcia indietro, o quantomeno di cambiare strada, lasciando la fascia economica del mercato ai suoi concorrenti e concentrandosi su tablet premium.

Il nuovo Kindle Fire HD sarà più sottile e leggero di quello attuale ed integrerà un display da 7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ma soprattutto un SoC Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974) con 2GB di memoria RAM. Questo processore consentirà al tablet di essere veloce (4 core Krait 400 da circa 2GHz), scattante e performante nella grafica (grazie ad Adreno 330). Amazon ha previsto versioni WiFi-only e WiFi+3G, con storage da 16GB, 32GB e 64GB, fotocamera frontale (ma non posteriore). A cambiare sarà anche il corredo software, con il debutto della nuova release Kindle OS basata su Android 4.2.2.

Kindle Fire 8.9 HD sarà caratterizzato da una scheda tecnica simile al modello da 7 pollici (ancora un SoC Qualcomm?), ma il display avrà una risoluzione di 2560 x 1600 pixel impreziosito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il modello base, il Kindle Fire 2013, costerà 159 dollari, ma per ora non sono note le specifiche hardware. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, per ora Amazon non vuole commentare questi rumor.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy