Home News Kindle 2: Amazon taglia il prezzo

Kindle 2: Amazon taglia il prezzo

Kindle 2: Amazon taglia il prezzoAmazon ha ridotto improvvisamente di 60 dollari il prezzo del suo ebook reader Amazon Kindle 2, portando per la prima volta il dispositivo al costo allettante di 299 dollari. Non ci sono invece variazioni per Kindle DX, la versione da 10 pollici.

Tale strategia è stata vista dagli analisti del settore come una risposta al crescente numero di dispositivi ebook reader rivali, nonostante nessuno dei modelli in commercio possa vantare un corredo hardware ed una connettività, come quella implementata da Amazon. Kindle 2 è stato annunciato lo scorso febbraio e la versione distribuita può vantare un'elevata connettività senza fili, tastiera QWERTY e lunga durata dell'autonomia con un design completamente ridisegnato rispetto al predecessore.

Amazon Kindle 2

Amazon ha lanciato Kindle 2 al prezzo di 359 dollari tra le critiche degli utenti, i quali avevano suggerito all'azienda di scontare l'ebook reader, recuperando tutte le perdite dovute alle mancate vendite. Più recentemente, Amazon ha introdotto la versione DX, un modello più grande con un display da 9.7 pollici e tecnologia E Ink. Quest'ultimo prodotto mantiene il costo di 489 dollari, incoraggiato dall'elevata richiesta. Sembra improbabile, quindi, che Amazon decida di scontare anche la versione più recente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy