JXD S5800: console Android quad-coreEntro agosto, la cinese JXD dovrebbe rinnovare la sua gamma di console Android lanciando la nuova JXD S5800. Questo dispositivo sarà declinato in due modelli, rispettivamente con CPU dual-core e CPU quad-core.


Non è la prima volta che ci occupiamo delle originali console Android della cinese JXD, simili esteticamente ad una PlayStation Portable e progettate per il gaming in mobilità, come dimostrano i pulsanti fisici e i controller integrati nel case. Secondo gli ultimi rumors, JXD starebbe preparando il lancio di una nuova console per l'estate, declinata in due versioni rispettivamente con processore dual-core e quad-core.  La data di lancio orientativa è fissata per il prossimo agosto, ma oggi siamo in grado di fornirvi i primi frammentari dettagli sulla dotazione hardware.

JXD S7300

 

JXD S5800, questo il suo nome, sarà una console con sistema operativo Android e display da 5 pollici, di tipo IPS per garantire ampi angoli di visione, con 2GB di memoria RAM. Al momento non conosciamo le specifiche tecniche precise delle due versioni, ma sicuramente vi saranno altre differenze (oltre alla scelta del processore) che distingueranno i due tablet. Possiamo ipotizzare che il modello entry-level, con processore dual-core, sia fornito di una CPU Amlogic molto diffusa nelle console JXD e presente anche nella recente JXD S7300. Per quanto riguarda invece la versione quad-core, la scelta potrebbe ricadere su un processore Allwinner A31 o Rockchip RK3188, entrambi economici e affidabili.

Attualmente è possibile acquistare le console JXD nei diversi shop online, da PandaWill ad AsiaPads, che si occupano di importare dispositivi elettronici cinesi in USA. I prezzi delle console JXD S7300, S5110 e JXD 602 partono da circa 70 dollari.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti