iTunes U: 300 milioni di downloadIn questo periodo di fine estate, ormai vicini al rientro a scuola, non è così strano apprendere che Apple iTunes U, lo spazio dedicato all'educazione e all'apprendimento di iTunes Store, ha ottenuto 300 milioni di download.


Attraverso un comunicato stampa, l'azienda di Cupertino ha dichiarato che i download collegati ad iTunes U hanno ormai superato i 300 milioni e che il portale è diventato uno dei più grandi shop per file dedicati all'apprendimento e all'educazione scolastica, con non meno di 350.000 file audio e video disponibili. Ben 800 Università propongono infatti i propri corsi nel portale e più della metà di queste offrono online lezioni per tutti i visitatori.

Apple iTunes

Tra le ultime novità introdotte da Apple e rese disponibili su iTunes U, segnaliamo la presenza di istituti cinesi, giapponesi, messicani, singaporiani e hongkonghesi. Eddy Cue, vicepresidente di Apple responsabile dei servizi Internet, segnala che "iTunes U facilita la scoperta e l'apprendimento con contenuti provenienti dalle istituzioni più prestigiose. Con tale selezione di materiale educativo, forniamo agli utenti di iTunes un modo incredibile di conoscere ed imparare su computer, iPhone, iPod o iPad".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti