Widinet importa in Italia la pocket TV iRiver B20 con display da 2,4 pollici e diversi formati di capacità di storage, da 1GB a 4GB. Per immagazzinare e riprodurre film e musica in qualsiasi situazione.


Widinet, specializzata nella distribuzione di prodotti per la tecnologia mobile, diventa vendor per l’Italia del brand iRiver con il lancio della prima pocket TV. A seguito di un periodo di riorganizzazione, Widinet ha trasformato il proprio modello di business, siglando nuove partnership con brand internazionali che le hanno permesso di ampliare la propria offerta di prodotti.

L’importante accordo siglato con Reigncom, Holding mondiale con sede in Corea, quotata tra i titoli tecnologici alla borsa coreana, le ha consentito di ottenere l’esclusiva in Italia dei diritti su tutti i marchi consociati.
Primo fra tutti lo storico marchio iRiver, che caratterizza una linea di dispositivi multimediali portatili, nonché leader per vendite nel mercato orientale, e coreano in particolare, con cui Widinet sta portando avanti già da anni una proficua esclusiva per l’Italia. Ne è un esempio l’innovativo iRiver B20, primo TV Multimediaplayer costantemente aggiornato alle nuove tecnologie di trasmissione digitale.



In forte anticipo sul mercato, e col supporto dei Consorzi EuroDAB Italia, Club DAB e CR DAB, il nuovo dispositivo iRiver B20 DAB\DMB, è in grado di ricevere il segnale audio digitale DAB (Digital Audio Broadcasting, sistema di radiodiffusione digitale terrestre destinato a sostituire la radio analogica, a vantaggio di una superiore qualità del suono e una grande varietà di servizi aggiuntivi come per esempio la visualizzazione dei titoli delle canzoni, dei nomi e delle immagini degli interpreti.

iRiver B20 supporta, inoltre, anche lo standard video DMB (Digital Multimedia Broadcasting), tecnologia video nata a partire proprio dal DAB. Al contrario del DVB-H, tra l’altro decisamente più costoso, lo standard DMB(Digital Multimedia Broadcasting) è stato concepito direttamente come tecnologia mobile garantendo il mantenimento della stessa qualità dell’immagine, anche in situazione di continuo movimento. Nei prossimi mesi è previsto un upgrade del firmware del B20 allo standard DAB+ che permetterà di ricevere il segnale audio digitale di più di 40 radio locali e nazionali, anche grazie alla collaborazione tecnica di iRiver con leader nazionali dei media come RAI, RTL 102,5 e Radio Vaticana per la divulgazione del digitale terrestre.

Con la nuova pocket Radio\TV iRiver B20, sarà dunque possibile ascoltare e vedere ovunque la radio del futuro e ricevere in diretta trasmissioni televisive digitali in chiaro, filmati, ma anche immagini, dati e news. Ma non solo: è anche possibile utilizzare il dispositivo per registrare le trasmissioni per riascoltarle e rivederle quando si preferisce.  Disponibile in bianco e nero nelle versioni da 1 GB, 2 GB e 4 GB al prezzo di rispettivamente 199 Euro, 249 Euro e 299 Euro con memoria espandibile tramite slot SD, iRiver B20 dispone di un display Lcd da 2,4” e del brevettato sistema di navigazione Direct-click.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy