iPod Shuffle, tra curiosità e criticheDopo il lancio di iPod Shuffle, vi proponiamo un interessante video di presentazione del nuovo player musicale Apple. Intanto emergono le prime critiche sulle scelte compiute dall'azienda di Cupertino per il nuovo iPod.


Nella giornata di ieri, Apple ha lanciato la sua terza generazione di iPod Shuffle, il player musicale ultraslim che nella nuova versione non solo riduce le sue dimensioni, ma aggiunge nuove ed interessanti features multimediali. Come vi abbiamo comunicato nella precedente notizia, il nuovo iPod possiede 4GB di memoria, per contenere fino a 1000 file musicali, e sarà disponibile nella colorazione nera e bianca ad un prezzo di 75 euro in Italia, contro i 79 dollari negli USA.

Apple iPod Shuffle

Apple ha deciso di ridisegnare lo stile del suo player, continuando a non integrare un display, ma aggiungendo alcune features vocali, che aiuteranno l'utente nella esplorazione del proprio archivio musicale. La funzionalità appunto prende il nome di VoiceOver e fornirà all'utente tutte le informazioni necessarie per la traccia in ascolto (artista, nome canzone, nome playlist), naturalmente anche in italiano. La voce viene generata tramite iTunes e non si esclude che nei prossimi aggiornamenti tale caratteristica possa estendersi anche ai classici iPod o iPhone. Per chi fosse interessato a scoprire maggiori dettagli sul nuovo iPod Shuffle e a guardare da vicino le sue potenzialità, vi consigliamo la riproduzione del video qui sotto.


Ma iPod Shuffle non è solo novità! A poche ore dal suo lancio, sono emerse le prime critiche per le soluzioni adottate da Apple sui nuovi dispositivi, tra le quali l'esclusivo utilizzo delle cuffie in dotazione, che integrano i controlli per la riproduzione vocale. Gli utenti dunque saranno costretti a dover usare solo gli auricolari forniti da Apple, in quanto Shuffle non è dotato di comandi vocali.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti