Anche se Apple tra un'ora terrà la conferenza stampa su iPhone 4, l'azienda di Cupertino ha appena rilasciato l'atteso aggiornamento per iOS 4 che, secondo Steve Jobs, potrebbe rappresentare la soluzione ai problemi di ricezione del segnale.


Leggendo la descrizione dell'aggiornamento iOS 4.0.1, scaricabile tramite iTunes, possiamo aspettarci "un miglioramento dell'algoritmo utilizzato per determinare il numero di tacche della potenza del segnale disponibile". Il sito AnandTech, che ha già installato il correttivo, spiega che questo update riguarda soprattutto la scala delle tacche del segnale, ora rivista da Apple, in grado di offrire una visualizzazione più equilibrata e più precisa del segnale disponibile.

"Il risultato è semplice. La gran parte degli utenti di iPhone 4 vedrà meno tacche scomparire quando terrà lo smartphone nella loro mano sinistra", commenta il sito. Anche se l'aggiornamento software offerto dall'azienda di Cupertino mostra un nuovo e migliore equilibrio nella visualizzazione del segnale disponibile, la patch non risolve il problema del calo effettivo di ricezione.

Apple iOS 4.0.1 è importante anche per un altro aspetto: molti siti specializzati in jailbreak sconsigliano di installare l'update perchè sembrerebbe impedire ogni operazione di modding. Questa riflessione riguarda anche l'aggiornamento 3.2.1 per iPad, uscito contemporaneamente a iOS 4.0.1.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy