Martedì prossimo, 23 ottobre 2012, Apple terrà una conferenza stampa a San Francisco dedicata al nuovo iPad Mini, il tablet da 7 pollici. Ci saranno altre novità in programma?


"Abbiamo ancora qualcosina da mostrarvi", indica l'invito spedito da Apple alla stampa americana. Questa volta non ci sono particolari indizi visivi, come nel biglietto di partecipazione del 12 settembre, ma il termine "piccolo" o meglio quel diminutivo non è casuale e banale, ma conferma ovviamente ciò che ora non è più un dubbio. Apple annuncerà iPad Mini, una versione "più piccola" del tablet Nuovo iPad con un display da 7.85 pollici.

L'evento è stato confermato anche da Jim Dalrymple, portavoce di Apple. La data scelta per questo keynote è importante, in quanto la presentazione avrà luogo tre giorni prima del lancio ufficiale di Windows 8, ma soprattutto di Surface RT e Surface Pro, i due tablet Microsoft. L'azienda di Cupertino avrebbe quindi deciso di mettere in ombra l'arrivo di Microsoft sul mercato dei tablet, occupando la scena con il suo Mini iPad, uno dei device più attesi dell'anno.

Probabilmente, iPad Mini però non sarà l'unica novità. Le ultime indiscrezioni fanno riferimento ad un MacBook Pro con Retina Display da 13 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che andrà a completare la gamma già esistente, e di un refresh di Mac Mini e iMac ai processori Intel Ivy Bridge. L'appuntamento quindi è fissato tra poco meno di una settimana.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy