iPad 3 e iPhone 5 a settembreSecondo alcuni rumors taiwanesi, Pegatron sarebbe stata scelta per produrre i futuri modelli di iPhone, mettendo così fine al contratto esclusivo con Foxconn. Nonostante l'informazione non sia stata ancora confermata da Apple, il titolo Pegatron è volato in Borsa. iPad 3 e iPhone 5 sono attesi per settembre-ottobre.


Pegatron (assemblatore e filiale di Asustek) produrrà, per conto di Apple, 15 milioni di iPhone 5, attesi per settembre, a completamento dell'ordine di Foxconn, assemblatore abituale dei prodotti Apple. Il sito Digitimes conferma queste informazioni, citando alcune fonti fra i fornitori di componenti. Grazie ad una prima collaborazione per la realizzazione di 10 milioni di iPhone 4 CDMA per l'operatore telefonico USA Verizon Wireless, Pegatron ha adattato le sue linee di produzione ai prodotti Apple già nel 2010.

Apple iPad 2

Non avendo smaltito quanto previsto, e tenuto conto che il prossimo iPhone non sarà molto diverso da iPhone 4 in termini di progettazione interna ed esterna, Pegatron è in grado di lanciare un ciclo di produzione più rapidamente. L'assemblatore taiwanese avrebbe anche tentato di ottenere ordini per la produzione di iPad 3 e dei notebook Macbook, senza risultato. Foxconn rimarrà il produttore ufficiale anche nel 2011, ma alcuni analisti ritengono che possa ottenere una parte degli ordini nel 2012.

iPhone 5 e iPad 3 saranno disponibili da ottobre. I fornitori del futuro tablet Apple sono Foxconn Electronics, Simplo Technologies e Dynapack International Technology per le batterie, TPK holding e Wintek, per i display touchscreen, Catcher per lo chassis e Largan Precision per la webcam. La pruduzione di massa inizierà alla fine di agosto. iPad 3 sarà l'evoluzione dell'attuale iPad 2? Secondo alcuni analisti, Apple potrebbe scegliere un modello più piccolo (6 o 7 pollici) a metà strada tra iPhone ed iPad attuale.

Commenti