Home News ION 2 di nVidia in due versioni

ION 2 di nVidia in due versioni

ION 2 di nVidia in due versioniEcco nuove indiscrezioni sulla tanto discussa piattaforma ION 2 di nVidia. A quanto pare, non si chiamerà così e sarà disponibile in due versioni.

La piattaforma nVidia ION 2 sta seguendo una strada piuttosto tortuosa, non c'è che dire. Solo pochi giorni fa, un test, presentato anche su Notebook Italia, aveva dimostrato che l'evoluzione della piattaforma ION non era stata in grado di fornire le prestazioni sperate e, per certi versi, aspettate. Infatti, sebbene nVidia abbia espresso perplessità sull'esecuzione di tali test, i risultati avevano evidenziato una maggiore performance della vecchia piattaforma rispetto alla nuova.

Nvidia ION 2

Comunque sia, sempre dal sito di Fudzilla si apprende che il nuovo chip sviluppato da nVidia dovrebbe continuare ad usare il brand ION in virtù della cancellazione della nomenclatura ION2 avvenuta tempo addietro. Inoltre, notizia più concreta, sarà disponibile in due versioni diverse. La prima, meno performante, che ha costituito il cuore del sistema di test di cui accennavamo in apertura (Acer Aspire One 532G con ION 2), e l'altra più prestante.

D'altro canto, le prestazioni offerte da "ION 2" sono state, per certo versi, sacrificate per andare incontro ad una maggiore autonomia dettata da consumi più contenuti. Questa concezione porterà quindi alla realizzazione di sistemi che potranno beneficiare di una durata operativa maggiore sebbene non contestualmente ad un incremento prestazionale degno di nota. Con ogni probabilità, le nuove soluzioni nVidia verranno esposte in occasione del CeBit di Hannover dove sarà possibile capire, fino in fondo, tutto ciò che costituisce il background di questi chip.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy