Internet Explorer 8Il browser web, Internet Explorer 8, sarà pronto al rilascio definitivo entro la fine di quet'anno. Intanto gli utenti sono in attesa della release Beta 2, che potrà fornire un primo gustoso assaggio di IE8 e delle sue novità.


Mary Jo Foley, blogger di Microsoft, ha recentemente pubblicato la notizia, secondo cui entro la fine del 2008 verrà rilasciata la versione finale di Internet Explorer 8, il browser internet sviluppato dalla multinazionale di Redmond. La notizia sembra essere stata confermata anche da Bill Veghte, Microsoft Senior Vice President of Online Services and Windows.

Microsoft Internet Explorer 8 

Ricordiamo che IE8 Beta 1 è stato rilasciato a Marzo di quest’anno, nella sola versione in lingua inglese, seguita poi dalla versione cinese e tedesca nel mese di Aprile. Mentre la Beta 1 era concentrata prevalentemente sul lavoro di programmatori web e designer, la Beta 2, prevista per il mese prossimo, sarà rivolta all’utente finale.

Dopo la Beta 2, Microsoft dovrebbe riuscire a concludere il lavoro di sviluppo e a presentare prima del 2009 la versione finale di Internet Explorer 8, che avrà vita difficile considerando l’enorme successo ottenuto da Firefox 3 con oltre 8 milioni di downloads nelle prime ore dal rilascio. È anche vero che IE8 può contare sulla sua presenza “by default” in ogni sistema operativo Windows, ma è certo che senza un serio lavoro di ottimizzazione e alleggerimento, il browser Microsoft nella sua ottava versione, rischia di perdere il primato di browser più diffuso.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti