Internet Explorer 8 beta 1 è disponibile per il download! Fra le nuove caratteristiche, i servizi Activities, Webslices, una barra dei preferiti come quella di Firefox e sistemi di sicurezza e anti-phishing migliorati.


Come previsto, in queste ore Microsoft ha pubblicato la prima release del browser Internet Explorer 8 beta 1. Il browser è disponibile per il download nelle versioni a 32-bit e 64-bit, per sistemi operativi Windows XP SP2, Windows Vista, Windows Server 2003 e Windows Server 2008.

Fra le tante migliorie, sono state introdotte nuove features, che permetteranno all'utente una navigazione internet più comoda ed intuitiva. Ne esaminiamo brevemente alcune, invitando i lettori che fossero interessati a scoprire le altre caratteristiche, provando IE8 personalmente:

Activities: rappresenta un insieme di servizi che IE mette a disposizione dell'internauta, raccogliendo informazioni utili sulla pagina che si sta visitando. Ad esempio "Look Up", è una funzione che permette di associare e trovare rapidamente alcune informazioni della pagina, servendosi di bottoni e tasti aggiuntivi. La seconda funzionalità è "Send", che consente di inviare un contenuto presente in una pagina, ad una applicazione Web. L'utente selezionerà la parte di testo interessata e IE8 aggiungerà un tasto con un menù contestuale e servizi associati. Si potrà ad esempio inviare un articolo o una notizia al proprio blog, in modo più semplice e veloce.



Webslices: questa applicazione funziona come i feed RSS, riconoscendo tutti i contenuti dinamici contenuti nel sito Web. Se si sottoscrive tale funzione, Internet Explorer 8 aggiunge determinati elementi nella barra dei preferiti e l'utente potrà seguire in diretta l'aggiornamento dei contenuti, senza dover aprire la pagina Web corrispondente.



Barra dei preferiti: Come Firefox, si potrà avere una barra dei siti preferiti, collocata al sotto la stringa su cui viene digitato l'indirizzo Web. Così si potrà accedere facilmente a Webslices, link, feed RSS e documenti come  Word, Excel o PowerPoint.



Automatic Crash Recovery (ACR): qualora l'utente sia costretto alla chiusura forzata del sistema, ACR sarà capace al successivo riavvio di ripristinare le pagine aperte nella precedente sessione di lavoro. Una funzionalità simile a quella proposta da Firefox.



Filtro anti-phishing migliorato: come IE7, IE8 dispone di una funzione anti-phishing, ma nella nuova versione il filtro agisce più velocemente.



Per provare Internet Explorer 8 beta 1, non dovete fare altro che indirizzare il vostro "vecchio" browser su questa pagina per il download.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy