Home News Internet Explorer 8, beta 1 per tutti!

Internet Explorer 8, beta 1 per tutti!

ImageInternet Explorer 8 beta 1 è disponibile per il download! Fra le nuove caratteristiche, i servizi Activities, Webslices, una barra dei preferiti come quella di Firefox e sistemi di sicurezza e anti-phishing migliorati.

Come previsto, in queste ore Microsoft ha pubblicato la prima release del browser Internet Explorer 8 beta 1. Il browser è disponibile per il download nelle versioni a 32-bit e 64-bit, per sistemi operativi Windows XP SP2, Windows Vista, Windows Server 2003 e Windows Server 2008.

{multithumb}Fra le tante migliorie, sono state introdotte nuove features, che permetteranno all'utente una navigazione internet più comoda ed intuitiva. Ne esaminiamo brevemente alcune, invitando i lettori che fossero interessati a scoprire le altre caratteristiche, provando IE8 personalmente:

Activities: rappresenta un insieme di servizi che IE mette a disposizione dell'internauta, raccogliendo informazioni utili sulla pagina che si sta visitando. Ad esempio "Look Up", è una funzione che permette di associare e trovare rapidamente alcune informazioni della pagina, servendosi di bottoni e tasti aggiuntivi. La seconda funzionalità è "Send", che consente di inviare un contenuto presente in una pagina, ad una applicazione Web. L'utente selezionerà la parte di testo interessata e IE8 aggiungerà un tasto con un menù contestuale e servizi associati. Si potrà ad esempio inviare un articolo o una notizia al proprio blog, in modo più semplice e veloce.

Image

Webslices: questa applicazione funziona come i feed RSS, riconoscendo tutti i contenuti dinamici contenuti nel sito Web. Se si sottoscrive tale funzione, Internet Explorer 8 aggiunge determinati elementi nella barra dei preferiti e l'utente potrà seguire in diretta l'aggiornamento dei contenuti, senza dover aprire la pagina Web corrispondente.

Image

Barra dei preferiti: Come Firefox, si potrà avere una barra dei siti preferiti, collocata al sotto la stringa su cui viene digitato l'indirizzo Web. Così si potrà accedere facilmente a Webslices, link, feed RSS e documenti come  Word, Excel o PowerPoint.

Image

Automatic Crash Recovery (ACR): qualora l'utente sia costretto alla chiusura forzata del sistema, ACR sarà capace al successivo riavvio di ripristinare le pagine aperte nella precedente sessione di lavoro. Una funzionalità simile a quella proposta da Firefox.

Image

Filtro anti-phishing migliorato: come IE7, IE8 dispone di una funzione anti-phishing, ma nella nuova versione il filtro agisce più velocemente.

Image

Per provare Internet Explorer 8 beta 1, non dovete fare altro che indirizzare il vostro "vecchio" browser su questa pagina per il download.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
si hanno notizie di previsioni di quanto presumibilmente verrà rilasciata la versione definitiva ed in italiano ?
Grazie.  
0

alfonso60

marzo 06, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy