Home News Intel SSD X25-M da 300GB e 34nm

Intel SSD X25-M da 300GB e 34nm

Intel SSD X25-M da 300GB e 34nmAnche se Intel ha annunciato a fine luglio la sua nuova generazione di dischi SSD X25-M Postville in versione da 80GB e 160GB, l'azienda di Santa Clara sarebbe già pronta alla commercializzazione di un modello con capacità di immagazzinamento molto maggiore.

L'azienda di Santa Clara starebbe lavorando allo sviluppo della seconda generazione di SSD, che integra chip di memoria con processo produttivo a 34nm. Nella nuova famiglia troveremo modelli da 80GB e 160GB, come per la generazione attualmente in commercio, ma anche una nuova versione da 300GB. Non sappiamo ancora se una tale capacità di immagazzinamento troverà molti acquirenti sul mercato, tenuto conto che il modello SSD Intel X25-M Postville da 80GB ha un prezzo di 235 euro e quello da 160GB è venduto a 460 euro, mentre gli hard disk tradizionali da 500GB per PC portatili partono da un prezzo di 75 euro.

Intel SSD X25-M

Naturalmente le prestazioni in velocità non saranno le stesse e ciò tende a giustificare, almeno in parte, il costo così elevato dei drive SSD. La diffusione dei dischi SSD nei nostri computer portatili sarà graduale. Si inizierà con un sistema di immagazzinamento ibrido, dato da un'unità SSD di piccola capacità per il sistema operativo ed i software e da un hard disk meccanico, che offre una spazio di archiviazione importante per i documenti e tutti i file multimediali.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy