Home News Intel: smartphone e tablet MeeGo nel 2011

Intel: smartphone e tablet MeeGo nel 2011

Intel: smartphone MeeGo nel 2011Secondo un portavoce di Intel, l'azienda di Santa Clara non ha in programma il rilascio di smartphone MeeGo prima del 2011. Probabilmente il lancio ufficiale avverrà nel primo semestre del prossimo anno.

L'annuncio delle dimissioni di Ari Jaaksi, responsabile del progetto MeeGo in Nokia, sta seminando confusione sulla strategia relativa a questa giovane piattaforma mobile, che dovrà essere installata su smartphone, tablet, ma anche navigatori di bordo con altre applicazioni integrate. Nokia ha promesso di rivelare un primo smartphone MeeGo prima della fine dell'anno ed il ritiro di Jaaksi non dovrebbe modicare il calendario, previsto inizialmente.

MeeGo dispositivi

Tuttavia, secondo quanto rilasciato da Intel, la disponibilità del terminale MeeGo non avverrà prima del 2011. Questo è quanto dichiarato da Doug Fisher, vicepresidente di Intel, che ha suggerito di aspettare l'anno prossimo per vedere i primi smartphone e tablet con MeeGo. Il lancio avverrà probabilmente in occasione delle grandi fiere internazioni tecnologiche del primo semestre 2011. Nonostante questo ritardo, Intel si dice soddisfatta del suo ritmo di sviluppo (il sistema è stato annunciato nel febbraio 2010) e l'anno 2011 dovrebbe essere cruciale per il suo successo.

Per Nokia, che partecipa allo sviluppo, MeeGo rappresenta una carta importante per riacquistare il suo posto primario nel mercato degli smartphone top di gamma. Oltre Nokia, altri produttori sarebbero in trattive con Intel per adottare il nuovo OS mobile. Tra questi spicca il nome di LG Electronics.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy