Nokia passa ad Android?Dopo le dimissioni del responsabile del progetto MeeGo, Ari Jaaksi, Nokia cerca di ritrovare una strategia e degli obiettivi per il proprio futuro. Google ne approfitta, corteggiando l'azienda finlandese affinchè migri ad Android.


Tempi duri per Nokia. Recentemente Ari Jaaksi, responsabile di MeeGo, ha dato le sue dimissioni. Le ragioni del suo allontanamento non sono molto chiare. Nonostante le prime indiscrezioni emerse, il gesto non sarebbe legato ad un conflitto tra il responsabile e la strategia di Nokia relativa a MeeGo. Sembra, però, che la nuova direzione dell'azienda finlandese abbia deciso di rinnovare a fondo i suoi principali obiettivi. Anche se l'arrivo di un vecchio dirigente di Microsoft alla guida di Nokia potrebbe lasciar pensare che l'azienda finlandese possa adottare Windows Phone 7, Google non demorde e cerca di approfittare della situazione.

MeeGo screenshot

Eric Schmidt si sarebbe recentemente messo in contatto con Stephen Elop per convincerlo a passare ad Android. La società finlandese punterà tutto su MeeGo o cederà alle avances di Google. Tale decisione potrebbe dare un forte scossone al mercato degli smartphone con Android. Tuttavia, molti dirigenti di Nokia, non condividono questa possibilità. E' il caso di Anssi Vanjoki che recentemente ha dichiarato che "passare ad Android sarebbe come fare pipì nei pantaloni per riscaldarsi temporaneamente".

Secondo le ultime notizie, comunque, sembrerebbe che Nokia abbia deciso di rimanere fedele alla sua strategia: MeeGo costituisce sempre il futuro di Nokia.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti