Intel Core 2 Duo T9800. Potrebbe essere questo il nome del prossimo processore top di gamma per piattaforma Intel Centrino 2, con 2.93GHz di frequenza di clock.


Intel ha ufficializzato i suoi nuovi processori Montevina poco più di una settimana fa e già emergono indiscrezioni circa una prossima CPU top di gamma. Fudzilla riferisce, infatti, che come era già successo per la piattaforma Santa Rosa, il chipmaker californiano potrebbe lanciare un nuovo modello di processore dual-core della serie Core 2 Duo con clock prossimo ai 3.0GHz.

Il processor number del nuovo Intel Core 2 Duo dovrebbe essere T9800 e con un clock di 2,93GHz dovrebbe riuscire a sopravanzare l'attuale Intel Core 2 Duo T9600 dal punto di vista delle performance. Per il resto le caratteristiche sono uguali a quelle degli altri chip intel di categoria "T", con TDP di 35W, 6MB di cache L2 e FSB a 1066MHz.

Dotato di piedinatura compatibile con socket P, l'Intel Core 2 Duo T9800 dovrebbe cedere il passo solo alle velocissime CPU della serie overcloccabile Extreme, come l'Intel Core 2 Extreme X9100, che con i suoi 3.06GHz di frequenza rappresenta il processore per notebook più veloce attualmente disponibile.

Inutile ricordare che, in autunno, gli attuali rapporti di forza verranno totalmente sovvertiti dall'arrivo dell'Intel Core 2 Extreme QX9300, il primo processore quad core per notebook anche se non ancora formato da un unico die monolitico. In pratica, sarà come avere due processori dual-core a 2.53MHz affiancati.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy