Intel Basis Peak tracker: foto e video liveForte dell'esperienza già maturata con il precedente Basis B1 Health Tracker, Intel ha presentato lo scorso ottobre Basis Peak, un po' smartwatch e un po' fitness tracker, con una scocca in acciaio resistente alle infiltrazioni d'acqua fino a 5 atmosfere, un display protetto da vetro Gorilla 3 e tantissimi sensori per raccogliere dati in maniera precisa ed affidabile.


Nel video che trovate di seguito potete apprezzare dal vivo l'Intel Basis Peak, device smart presentato a ottobre scorso la cui definizione migliore forse è quella di fitness watch, perché sostanzialmente è un fitness tracker tra i più avanzati sul mercato, ma offre anche un display, visualizza le notifiche provenienti dallo smartphone e in generale si presenta con l'aspetto di un orologio, forse non altrettanto curato e gradevole nel design rispetto ad altri competitor più votati a funzioni da smartwatch ma comunque ben realizzato, solido ed affidabile.

Intel Basis Peak

La cassa ad esempio è in acciaio ed è resistente alle infiltrazioni d'acqua fino a una pressione di 5 atmosfere ovvero 50 metri di profondità, mentre il display è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 3; il cinturino infine è in materiale gommoso, in grado di assicurare vestibilità e comfort senza incidere troppo sul peso finale. A fare la differenza comunque sono soprattutto i sensori implementati nell'Intel Basis Peak: oltre al classico giroscopio a tre assi infatti troviamo un cardio frequenzimetro di tipo ottico, particolarmente preciso ed affidabile, un sensore galvanico e uno per rilevare la temperatura.

Incrociando i dati raccolti Basis Peak è capace di rilevare il ritmo cardiaco 24 ore su 24 senza necessità di indossare una fascia pettorale, ma il device rileva anche i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, il grado di sudorazione e la temperatura corporea per meglio comprendere come il corpo reagisce agli sforzi compiuti. Basis Peak inoltre è in grado di monitorare anche la qualità del sonno, creando dei grafici che ne rivelano l'andamento nel tempo e consentono di comprendere meglio eventuali cause di disturbi. Compatibile con tutti i device con Apple iOS o Google Android, l'Intel Basis Peak offre anche un'app capace di incrociare tutti i dati raccolti, adeguando ad esempio gli obiettivi settimanali alle nostre prestazioni e fornendo consigli per migliorare la qualità del riposo e la resa durante l'allenamento.

Come detto infine, grazie al modulo Bluetooth, l'Intel Basis Peak svolge anche le funzioni base di un tipico smartwatch, visualizzando le notifiche di messaggi, email, chiamate ed eventi del calendario. Intel Basis Peak è già disponibile in vendita anche se, al momento, a causa della grande richiesta è momentaneamente esaurito. Il suo prezzo è di 199.99 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti