Home News Intel Basis Peak, lo smartwatch è più bello e più potente

Intel Basis Peak, lo smartwatch è più bello e più potente

Intel Basis Peak, lo smartwatch è più bello e più potenteDopo Basis B1, Intel lancia un nuovo fitness tracker che ha anche funzioni di smartwatch. Si chiama Basis Peak e sarà disponibile da novembre in USA al prezzo di 199 dollari.

Siamo stati tra i primi a vedere dal vivo il fitness tracker di Intel, chiamato Basis B1 Health Tracker, e ci ha stupito. Non è il solito braccialetto per l'attività fisica (e ne vediamo tanti ogni giorno) ma è uno dei dispositivi più potenti della sua categoria ed anche uno dei più "alla moda". Ci è piaciuto perché ha una cassa in acciaio inox e alluminio, dalle linee essenziali ed eleganti e un cinturino in poliuretano colorato. A fare la differenza però non sono tanto le funzioni supportate quanto il modo di monitorarle e interagire con chi lo indossa. In pratica grazie ad una serie di sensori, Basis Health Tracker rileva, analizza e formula una diagnosi sul vostro stato di salute.

Intel Basis Peak

Intel ha dimostrato di tenere d'occhio il settore degli indossabili già da qualche anno: prima ha acquisito Basis poi ha iniziato a sviluppare chip per i wearable. Ma il suo obiettivo è un altro: dare agli utenti dei dispositivi utili, diversi e gradevoli nel design. Insomma, dobbiamo scegliere di indossare uno smartwatch Intel perché ci piace.

Visto il successo del modello presentato al Computex 2014, il team dell'azienda di Santa Clara ha annunciato il lancio di un modello che sembrerebbe - se possibile - ancora più potente e bello del precedente. Quest'ultimo sarà disponibile in USA a novembre per 199 dollari, lo stesso prezzo di lancio di Basis B1. Il nuovo Basis Peak non è "affascinante" quanto il Moto 360 o l'LG G Watch R, ma è sicuramente più carino della prima generazione. Ha ancora una cassa in metallo, design più sottile e un display touch ma perde il pulsanti fisici.

Ha le stesse funzioni del B1, ma i sensori sono più avanzati e quindi i dati più precisi. Basis Peak può rilevare il battito cardiaco e il suo andamento durante il giorno e la notte, misurare l'attività fisica, distinguendo anche se state camminando, correndo o andando in bici, calcolare le calorie bruciate, le distanze percorse, il ritmo sostenuto e il carico di stress, misurando anche le variazioni della temperatura corporea rispetto a quella ambientale e le variazioni nella sudorazione, oltre a monitorare la qualità del sonno. Il nuovo Basis di Intel può funzionare anche come uno smartwatch, visualizzando le notifiche dal vostro smartphone Android o iPhone. Non supporterà applicazioni di terze parti come faranno gli orologi con Android L, ma sarà più versatibile rispetto al primo Basis B1.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy