Home News Basis Health Tracker: foto e video live dello smartwatch Intel

Basis Health Tracker: foto e video live dello smartwatch Intel

Basis Health Tracker: foto e video liveAll'Intel Future Showcase il colosso californiano ha mostrato al pubblico il suo ultimo acquisto, Basis Health Tracker, uno dei più innovativi device dedicati alla salute e al fitness, capace non soltanto di rilevare tutti i parametri essenziali ma anche di combinarli in analisi significative suggerendo i passi necessari a migliorare il proprio stile di vita.

Nella sua lenta ma decisa trasformazione da colosso monolitico dei chip a moderna azienda all-round, Intel ha deciso di recente di acquistare Basis Science, giovane azienda che ha sviluppato uno dei migliori fitness tracker sul mercato, chiamato semplicemente Basis Health Tracker, con l'intenzione di accelerare il proprio focus sullo sviluppo di prodotti indossabili, estendendo significativamente le proprie capacità in questo settore.

Intel Basis Health Tracker

All'apparenza il Basis è molto simile ad altri prodotti, anche se il design ricorda più uno smartwatch che un wristband. Health Tracker infatti ha una cassa metallica in acciaio inox e alluminio, dalle linee essenziali ed eleganti e un cinturino in poliuretano. A fare la differenza però non sono tanto le funzioni supportate quanto il modo di analizzarle e interagire con l'utente. Grazie a una serie di avanzatissimi sensori posti sotto la cassa e continuamente a contatto con la pelle, Basis Health Tracker può infatti rilevare il battito cardiaco e il suo andamento durante il giorno e la notte, misurare l'attività fisica, distinguendo anche se si sta camminando, correndo o andando in bici, calcolare le calorie bruciate, le distanze percorse, il ritmo sostenuto e il carico di stress, misurando anche le variazioni della temperatura corporea rispetto a quella ambientale e le variazioni nella sudorazione, oltre a monitorare la qualità del sonno.

Ciò che rende unico Basis Health Tracker è però l'analisi che viene fatta intrecciando i dati: il dispositivo impiega queste nformazioni non solo per creare statistiche più o meno dettagliate ma per produrre suggerimenti mirati per migliorare step dopo step la propria qualità di vita. L'utente infatti potrà scegliere tra tantissimi profili i suoi primi traguardi da raggiungere, ad esempio coprire ogni giorno una certa distanza, andare a dormire sempre alla stessa ora etc. e solo quando avrà raggiunto e mantenuto questo risultato per un certo tempo l'app di gestione sbloccherà un nuovo slot per lo step successivo.

Inoltre è normale, nella vita di tutti i giorni, non riuscire ad avere una progressione costante: ci saranno infatti giorni in cui non si riposerà bene, oppure non si avrà proprio tempo per andare a correre o raggiungere uno qualsiasi degli obiettivi che ci si era posti. Il programma questo lo sa e tiene conto dell’andamento complessivo per produrre dei suggerimenti che ci aiuteranno a ottenere lo stesso ottimi risultati. Basis Health Tracker è insomma davvero un device più avanzato e completo rispetto alla media dei prodotti analoghi attualmente disponibili sul mercato, in grado di innovare il panorama dei fitness tracker e fornire all'utente un potente strumento per allenarsi.

Per il momento Basis Health Tracker è disponibile solo negli Stati Uniti, a un prezzo di 199 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy