Home News Intel a corto di Core i3, i5 e i7

Intel a corto di Core i3, i5 e i7

Intel a corto di Core i3, i5 e i7Secondo le ultime indiscrezioni, Intel sarebbe attualmente in difficoltà nella fornitura dei suoi processori Core i3, i5 e i7 destinati ai computer portatili con piattaforma Intel Calpella.

Secondo Digitimes, Acer sarebbe una delle prime aziende coinvolte in questo disagio. L'azienda taiwanese, abbastanza ottimista sulle prossime vendite dei suoi PC portatili con Intel Calpella, avrebbe ordinato processori Core i3, i5 e i7 in grandissime quantità. Intel però avrebbe difficoltà a soddisfare questa domanda, soprattutto perchè Acer non è la sola azienda ad impiegare nei propri sistemi portatili dei processori Intel Core i3, i5 e i7, dall'indiscusso successo.

Intel Arrandale

Si mormora, infatti, che Apple abbia ordinato grosse quantità di CPU di ultima generazione per aggiornare i propri MacBook e MacBook Pro. L'azienda di Santa Clara deve quindi razionare le sue CPU per accontentare tutte le aziende, anche se il chip maker darà priorità ai suoi maggiori clienti e, dunque, per definizione ai principali produttori del mercato. Acer quindi non avrà problemi, come HP e Dell. In compenso, le altre aziende, pur vendendo minori quantità di notebook Calpella, potrebbero dover affrontare una penuria di processori Intel Core i3, i5 e i7.

Ciò farà inevitabilmente slittare il lancio e l'introduzione di nuovi prodotti sul mercato. Asus, come Sony, che non rientra nella Top 5 mondiale, potrebbe ad esempio farne le spese.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy