INSTA360 Nano S e ONE: la realtà immersiva alla portata di tutti Grazie all’accordo in esclusiva di distribuzione per l’Italia dei prodotti Insta360, Nital mette a disposizione degli appassionati di tecnologie due rivoluzionari dispositivi per le riprese immersive: Insta 360 Nano S e ONE.


INSTA360 Nano S e ONE sono in grado di catturare foto panoramiche ad alta risoluzione e video immersivi in 4K in modo semplice, permettendo di condividere immediatamente i contenuti sui social e sul web. Sono già in vendita sul sito Nital, su Amazon, nei punti vendita Media World, Euronics e presso i rivenditori autorizzati rispettivamente al prezzo di 279€ e 359€.

INSTA360 Nano S Compatto ed evoluto, Insta360 Nano S è il dispositivo studiato appositamente per gli utenti iPhone (dal modello 6 in poi) che vogliono comunicare in modo originale e creativo sfruttando a pieno le potenzialità offerte dai contenuti a 360 gradi. La camera è, infatti, affiancata da un esclusivo sistema di video-chat immersivo che permette di condividere in tempo reale con i propri amici tutto quello che sta accadendo intorno a noi. Basta inserire Insta360 Nano S nel connettore lightning dell’iPhone, avviare l’applicazione e trasmettere i momenti più emozionanti. Il dispositivo è utilizzabile anche come device stand-alone, grazie ad uno slot microSD ed una batteria indipendente. Le videochiamate a 360° sono accessibili a chiunque, per avviare questo speciale tipo di conversazione viene generato un link dall’App Insta Nano S che va attivato da chi riceve la chiamata.

Insta360 ONE rappresenta una delle camere per riprese immersive più evolute del mercato, capace di offrire agli utenti prestazioni e funzionalità normalmente disponibili solo con prodotti professionali. Compatibile con l’iPhone (dal 6) e con gli smartphone Android dotati di connettore microUSB e USB-C, ONE si può anche usare in modalità stand-alone e gestirla in remoto via Bluetooth. Scatta immagini con una risoluzione fino a 24 MP, anche in Raw, e cattura video in 4K in modalità HDR e in formato Log. Studiato per realizzare qualsiasi tipo di ripresa in ogni situazione, può essere usato su cavalletti, fissato su caschi e perfino su droni, inoltre con la custodia impermeabile opzionale può scendere fino a 30 metri di profondità.

Per aumentare il divertimento e le possibilità creative, ONE offre alcune modalità video innovative come l’opzione Bullet Time, un effetto che permette di far ruotare la camera intorno a noi visualizzando dinamicamente tutto quello che ci circonda in slow motion fino a 240 frame al secondo. Inoltre, il selfie-stick viene automaticamente cancellato dalla scena. Con la funzione SmartTrack invece, è possibile mettere a fuoco e tenere sempre al centro dell’inquadratura un soggetto che si muove.

Insta360 ONE

Grazie alla funzione FreeCapture integrata nell’app di supporto alle camere Nano S e One, l’utente può creare video di grande impatto visivo scegliendo il punto di vista preferito sfruttando tutta il campo di ripresa a 360 gradi. Si possono definire i movimenti di camera ed effettuare zoom-in e zoom-out, aggiungendo anche effetti sonori e musica. Le clip finali vengono generate nel tradizionale formato video lineare in Full HD, quindi visibili senza bisogno di alcun supporto o plugin, ma con la sensazione di trovarsi all’interno della scena. A rendere i video ancor più realistici e intriganti ci pensa la stabilizzazione ottica presente in entrambe le camere. Nel modello Nano S la stabilizzazione sfrutta il giroscopio dell’iPhone e un algoritmo proprietario, mentre sulla ONE è nativa su 6 assi.

Editing semplice e condivisione veloce Insta360 Nano S e ONE vengono gestiti da apposite applicazioni mobile, semplici e gratuite. Inoltre l’editing dei video è possibile grazie al software Insta360 Studio, anch’esso gratuito, disponibile sia per Mac sia per PC. Oltre alle possibilità offerte dalla diretta multiutente e dalle condivisioni sui principali social network, entrambi i dispositivi supportano il live-streaming su YouTube, Facebook e Twitter (via Periscope), permettendo così agli utenti una condivisione in tempo reale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti