Insta360 One R in vendita su Amazon a 399€, con tanti accessoriPresentata al CES 2020, la nuova action cam adattiva Insta360 One R è finalmente disponibile in Italia grazie al distributore torinese Nital. Potete già acquistarla su Amazon a 339 euro, con tanti kit di accessori.

Abbiamo dato un'occhiata per la prima volta a Insta360 One R al CES 2020, dove l'azienda ha fatto il suo annuncio ufficiale, ma a distanza di sei mesi finalmente la nuova action cam adattiva è disponibile in Italia grazie al distributore Nital. Chi fosse interessato al suo acquisto, Insta360 One R costa 339.99 euro su Amazon, con la possibilità di aggiungere anche un kit di accessori in base alle proprie esigenze.

Insta360 One R

Insta360 One R sfoggia un design esclusivo che, grazie agli obiettivi interscambiabili dei quali è dotata, consente l’acquisizione di immagini a 360° e con grandangolo 4K, ma anche l’uso di un innovativo sensore da 1 pollice da 5.3K:

  • Doppio obiettivo 360 Mod: supporta l'acquisizione di riprese con risoluzione massima di 5,7K su due obiettivi che coprono ogni direzione contemporaneamente, anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alle funzionalità Color Plus, video HDR e Night Shot. L’utente può vedere un'anteprima a 360 gradi in tempo reale sul touchscreen della fotocamera
  • Wide Angle 4K Mod: è l’obiettivo per la registrazione con risoluzione per 4K a 60fps che supporta fino a 8x slow motion ed è adatto per catturare l'azione in modo nitido e stabile. Il suo design reversibile consente di capovolgere il touchscreen da dietro in davanti in pochi secondi, così da permettere all’utente di ottenere un feedback in tempo reale durante le riprese
  • 1-Inch Wide Angle Mod: si tratta di una novità assoluta. Questo Mod è stato sviluppato in partnership con Leica e per questo motivo garantisce un livello di qualità premium mai visto prima in una action cam. Utilizza il sensore da 1 pollice migliore della categoria per catturare brillanti video da 5,3K e foto da 19MP anche in condizioni di illuminazione complesse

Il dispositivo è versatile e può essere utilizzato in qualsiasi situazione per adattarsi ad ogni tipologia di ripresa, oltre a consentire tecniche uniche come le angolazioni aeree con droni. Inoltre, Insta360 One R è dotata di due microfoni integrati e di un algoritmo di riduzione automatica del vento, che consente di ottenere un suono di qualità direttamente dalla fotocamera. La porta USB Type-C e la scarpa per accessori montata sulla parte superiore consentono anche una facile connessione di terze parti con microfoni da 3.5 mm.

Insta360 One R Leica

Un’altra novità importante è la compatibilità con gli assistenti vocali, che permettono di controllare One R con semplici comandi per avere le mani libere durante le riprese. Tutti gli appassionati di sport estremi o di avventure all’aria aperta troveranno in Insta360 One R un alleato perfetto. Il dispositivo utilizza un sistema di stabilizzazione FlowState completamente aggiornato, per ottenere una stabilizzazione di tipo cardanico, sia che si scatti a 360 sia con un grandangolo standard. Inoltre, grazie ad un algoritmo intelligente di rilevamento delle scene, Insta360 One R offre una stabilizzazione che rimane stabile anche in ambienti con scarsa illuminazione, mentre la certificazione IPX8 ne garantisce l’uso anche in acqua, fino ad una profondità di 5 metri.

Le riprese video a 360° catturano un numero infinito di possibili angolazioni. Questo è sicuramente un pregio, ma spesso in fase di post produzione scegliere quali siano le riprese migliori può diventare molto difficile. Per ovviare al problema e per aiutare gli utenti a identificare i frame perfetti, l’app di Insta360 One R propone una serie di nuove funzioni di editing progettate per aiutare i creatori a sfruttarne tutte le possibilità. Tra queste, Auto Frame, un algoritmo di computer vision che identifica le sezioni migliori dei video, restringendo rapidamente il campo delle inquadrature e consigliandole all’utente per la fase di editing. Sempre grazie all’Intelligenza Artificiale, è possibile usare la funzione Deep track, ovvero selezionare un soggetto da seguire con un tap.

Insta360 One R

L'applicazione lo terrà automaticamente bloccato nel fotogramma centrale e anche nel caso in cui il soggetto sia oscurato da un ostacolo, l'algoritmo lo ricorderà e ricomincerà a tracciarlo non appena riapparirà. La stessa funzione è disponibile anche in real time in fase di registrazione: azionando il comando ‘Point to Track’ della action cam tramite il messaggio vocale “Seguilo”. In questo modo ogni volta che si inizierà una ripresa, il soggetto scelto verrà inquadrato automaticamente e si avrà la sensazione di avere un cameraman personale sempre a portata di mano.

È pensata per le ore notturne la nuova modalità Starlapse, che calibra automaticamente le impostazioni dell'esposizione per catturare i timelaps del cielo di notte. Anche l'effetto Bullet Time della serie One è stato aggiornato con un algoritmo intelligente di livellamento dell'orizzonte. Infine, FlashCut è il sistema che utilizza l’IA per trovare gli scatti migliori, li analizza in base al tema trattato, alla qualità e al tempo di acquisizione, così da creare clip cinematografiche pronte per essere condivise.

Insta360 One R non si ferma a tre obiettivi. Il suo design unico è studiato per aggiungere una vasta gamma di efficienti add-on e upgrade. Per esempio, la base a batteria standard può essere sostituita con una base a batteria potenziata di dimensioni doppie per riprese prolungate.

Insta360 One R

Insta360 riporta alla ribalta la funzione Invisible Selfie Stick comune anche ai primi modelli della gamma, che permette di catturate facilmente le angolazioni aeree e le viste in terza persona in stile videogioco rendendo invisibile l'impugnatura della vostra fotocamera. Invisible Selfie Stick è supportato solo quando si utilizza il Dual-Lens 360 Mod. Inoltre, l’azienda ha presentato il set di accessori Aerial Edition, pensato per essere installato sui droni e renderli completamente invisibili durante le riprese, catturando una vista aerea a 360 grandi senza ostacoli.

Commenti